Via timidezza e insicurezza con i rimedi naturali
Omeopatia

Via timidezza e insicurezza con i rimedi naturali

I rimedi semplici ed efficaci per sconfiggere ansia, timidezza e insicurezza

Timidezza, insicurezza, emozioni e sensazioni di disagio che colpiscono nelle situazioni di socialità, sono il tallone d'Achille di molte persone. Non solo in ufficio ma anche nello svago: per i super-timidi anche un aperitivo tra amici diventa un'enorme fatica, non solo per lo stato di insicurezza che vivono, ma per la necessità di non darlo a vedere: spesso infatti la timidezza è aggravata dalla vergogna per "non essere come gli altri". Un senso di disagio che aumenta quando si tratta di conoscere gente nuova, possibilità che nei mesi estivi è naturalmente più alta. Come si possono limitare le sensazioni d'ansia ed essere più sciolti quando si sta con gli altri?

È possibile farsi aiutare dai rimedi naturali, principi non chimici, senza effetti collaterali, che intervengono sugli stati emotivi con un effetto tranquillante e rasserenante.

I rimedi naturali

L'omeopatia è uno dei trattamenti ideali per la cura dei disturbi d'ansia, come la timidezza o l'insicurezza. Dal momento che l'ansia si manifesta in modi diversi da persona a persona, l'omeopatia prevede rimedi specifici per le diverse situazioni. Eccone due da usare senza timori.

Omeopatia contro l'estrema timidezza: Ambra Grisea 9 CH

Questo rimedio è adatto per forme molto spiccate di timidezza. Le persone che ne soffrono sono fortemente a disagio in presenza di estranei e impacciate negli incontri di società. Sono ipersensibili a tutto: la minima emozione (rumore, gioia, musica, piccoli dispiaceri) può scatenare spasmi della muscolatura liscia dello stomaco, dell'intestino e dell'apparato respiratorio. Un tratto tipico di queste persone è la tosse nervosa. Quando si presenta nelle riunioni mondane molto affollate, è particolarmente indicativa del rimedio.
Dosi: 5 granuli ad ogni crisi acuta o 5 granuli 3 volte al dì.

Omeopatia contro l'eccessiva insicurezza: Gelsemium sempervirens 15 CH

Tipica di queste persone è la paura che sopraggiunge prima di un evento stressante. Le persone che ne soffrono sono prese dal panico al momento di un esame, di un incontro con un superiore, in generale quando sono al centro dell'attenzione. Altri tipi di ansia per cui questo rimedio è indicato sono la paura della folla, la paura di cadere e la paura che il cuore possa cessare di battere.
Dosi: 5 granuli ad ogni crisi acuta o 5 granuli tre volte al dì.

TAG
OMEOPATIA
ANSIA
MEDICINA
ALTERNATIVA
NATURALE
TIMIDEZZA
INSICUREZZA
OMEOPATICA
PAURA
APPROFONDISCI
Vinci l'ansia delle pulizie
Vinci l'ansia delle pulizie

Cosa nasconde e come risolverla

CONSIGLIATO PER TE
Breve corso per vincere l'ansia
Breve corso per vincere l'ansia

Siamo convinti che l’ansia dipenda sempre da qualcosa o da qualcuno e c...

Iscriviti alla newsletter RIZA e ricevi notizie e suggerimenti per prenderti cura di te!
Test della settimana
Test della settimana
Quanto sei ansioso?