Rescue Remedy, alleato da borsetta contro le piccole tensioni
Fiori di Bach

Rescue Remedy, alleato da borsetta contro le piccole tensioni

Il fiore di Bach Rescure Remedy è ideale per affrontare i momenti di stress e agitazione: lo trovi nella classica boccetta ma anche  in comode pastiglie

Valeria scrive alla redazione di Salute Naturale: "Da alcuni mesi ho cambiato lavoro e sono stata assunta come direttrice vendite in una grande azienda dove i ritmi di lavoro sono spesso molto stressanti. Ne sono stata felice, ma spesso mi sento agitata e tesa; ad esempio, prima delle riunioni in cui devo parlare davanti a molte persone avverto dei “picchi” di ansia e agitazione e, in più, mi è anche venuta la paura dei viaggi in aereo. Non voglio assumere dei calmanti, ma mi chiedo: c'è qualche rimedio naturale che mi aiuti a superare quei momenti di tensione, che non mi fanno lavorare con la giusta serenità e concentrazione?

LEGGI ANCHEAnsia e stress addio con i fiori di bach

Rescue Remedy funziona: il super rimedio che calma ed equilibra

Ci sono periodi della vita nei quali lo stress e le pressioni aumentano e con essi la nostra inquietudine. Non si tratta di vera e propria ansia, ma di momenti difficili nei quali è un attimo sentirsi in balia degli eventi e non si sa bene come uscirne. Come afferma giustamente Valeria, in questi casi assumere dei farmaci calmanti, come gli ansiolitici, non è la soluzione: hanno spiacevoli effetti collaterali e inducono dipendenza. Che fare, dunque? Nessun problema, il Rescue Remedy funziona: ci viene in soccorso la natura, in particolare la floriterapia di Bach.

LEGGI ANCHEStress sul lavoro, le cose da non fare

Se stress e ansia impediscono di prendere sonno, esistono anche dei rimedi naturali per l'insonnia che permette di rassenerare la mente, trovare il giusto relax e favorire il riposo notturno.

Rescue remedy aiuta a sciogliere le emozioni negative

Poiché i momenti di tensione e agitazione della nostra lettrice sono occasionali e causati in particolare dall’ansia e dalla paura che si scatenano prima di affrontare determinate situazioni di lavoro, oppure prima di un viaggio in aereo, le potrà essere di grande aiuto Rescue Remedy, considerato non a caso  il “pronto soccorso” dei fiori di Bach e composto da un mix di essenze ad effetto antitraumatico, calmante e rilassante. Questa miscela di “emergenza” è in grado di riequilibrare tutti gli stati emotivi improvvisi e urgenti, che sono spesso accompagnati da sintomi di malessere fisico. Il Rescue Remedy, da assumere anche ripetutamente nei momenti di bisogno, permette di “scaricare” l’eccessiva emotività e ritrovare la calma e la lucidità.

Come assumerlo: Rescue Remedy posologia

Reperibile in diverse formulazioni, il Fiore di Bach Rescue Remedy può essere assunto nel dosaggio di 4 gocce oppure 2-3 spruzzi sublinguali al bisogno, anche ogni 5-10 minuti fino a miglioramento. Se utilizzato sotto forma di crema si rivela utile anche per traumatismi, dolori, lividi, dolori improvvisi o problemi di pelle. Esiste poi una nuova formulazione in pastiglie che spesso risolve l’imbarazzo di chi, in contesti professionali o sociali, prova disagio ad assumere le gocce davanti agli altri.

TAG
PRONTO SOCCORSO NATURALE
APPROFONDISCI
Salute Naturale
Salute Naturale

La rivista che propone un modo nuovo di prendersi cura della propria salute

CONSIGLIATO PER TE
La nuova guida ai fiori di Bach
La nuova guida ai fiori di Bach

In questo libro trovi i trentotto fiori di Bach, descritti uno a uno, il test...

Iscriviti alla newsletter RIZA e ricevi notizie e suggerimenti per prenderti cura di te!
Test della settimana
Test della settimana
Quanto sei ansioso?