Olive, il rimedio della vitalità
Fiori di Bach

Olive, il rimedio della vitalità

Questo fiore di Bach è un importante alleato nel riequilibrio delle funzioni metaboliche, utile dopo una dieta rigida che ha  stressato troppo il corpo

Capita a molte persone di ritrovarsi stanche e indebolite per aver seguito ade una dieta “fai-da-te” troppo rigida per sbarazzarsi dei chili accumulati durante pranzi e cenoni natalizi. Il rischio è quello di sottoporre l’organismo a uno sforzo eccessivo, che lo indebolisce e provoca un calo di forza e di energia. Un ottimo rimedio naturale per sostenere il fisico debilitato dallo “stress da digiuno” è costituito da Olive, il fiore di Bach che stimola il recupero della vitalità.

Con "lui" tieni alla larga l'esaurimento

Grazie alla funzione riequilibratrice, Olive è indicato in tutti gli stati di esaurimento, stanchezza, affaticamento, superlavoro, stress psicofisico o gravi preoccupazioni, spesso accompagnati da sentimenti di prostrazione e depressione. Il rimedio si dimostra utile quando ci si sente “a terra” dopo un intervento chirurgico, un parto difficile, una malattia o un viaggio faticoso, e può essere d’aiuto per rimettere in forze i bambini fiacchi e inappetenti dopo un’influenza o una malattia infettiva.     

Deriva dall'Olivo, pianta simbolo per eccellenza

Diffuso in tutta l’area del Mediterraneo, l’ulivo é un albero sempreverde dal tronco contorto e dalla chioma argentata, con fiori color crema che sbocciano tra aprile e giugno. La sua inesauribile forza vitale gli permette di vivere per più di mille anni, continuando fino all’ultimo a produrre germogli, rami e nuovi frutti. Questa capacità di rigenerazione ci è ritrasmessa proprio da Olive, il fiore di Bach preparato con i ramoscelli fioriti dell’olivo.             

In quali casi agisce sul corpo…

- Negli stati di esaurimento e astenia

- Contro stanchezza, affaticamento, debolezza e calo di energia

- In tutte le situazioni di malattia e convalescenza

- Dopo un intervento chirurgico

…E in quali sulla mente

- Per vincere l’abbattimento e la prostrazione

- Per chi soffre di depressione dopo superlavoro o un forte stress

- Nei casi in cui si ha bisogno di riposo e rilassamento

- Per chi sente di aver esaurito tutte le risorse

 

Come utilizzare Olive

Il rimedio va assunto oralmente, diluendone 2 gocce in una boccetta con contagocce da 30 ml, riempita con acqua minerale naturale e 2 cucchiaini di brandy. Il dosaggio è di 4 gocce 4 volte al giorno, lontano dai pasti, per un mese.

TAG
OLIVE
METABOLISMO
ESAURIMENTO
AFFATICAMENTO
APPROFONDISCI
La dieta dopo i 40 anni
La dieta dopo i 40 anni

Il programma su misura per la tua età

CONSIGLIATO PER TE
Cibi sì e cibi no per dimagrire
Cibi sì e cibi no per dimagrire

Così acceleri il metabolismo, elimini il gonfiore addominale e vinci le intolleranze alimentari

Iscriviti alla newsletter RIZA e ricevi notizie e suggerimenti per prenderti cura di te!
Test della settimana
Test della settimana
Quanto sei ansioso?