Aggiungi un commento

Cinzia Giorgi 03/02/2016 16:31

Buon giorno volevo avere una Sua opinione Sul metodo braingym o pure right brain kids perche ho una figlia dopo un test effetuato abbiamo scoperto che usa la parte emotiva e sotto stimolato l'emisfera razionale . Cosa ne pensa? Puo funzionare veramente ho e solo un altra furbizia?

Angela 14/09/2015 13:23

Risposta al commento di Fausto da una donna ingegnere e docente di matematica: si vergogni, è di un'ignoranza colossale, commenti del genere non dovrebbero neanche essere pubblicati. Donne ingegnere ce ne sono in giro molte, sempre di più. Anche di donne laureate in matematica e in fisica ce ne sono parecchie, e ci sono state parecchie celebri matematici-donna anche in passato (si vede Maria Gaetana Agnese, a cui Google ha dedicato di recente un Doodle). L'unico motivo per cui il numero di donne attive in campo scientifico è stato tradizionalmente inferiore a quello degli uomini è puramente di tipo storico-culturale: pesanti e vergognosi pregiudizi accompagnati da una maggiore difficoltà di accesso agli studi da parte delle donne in passato, soprattutto per quanto riguarda gli studi scientifici. La scienza ha ripetutamente smentito che esistano differenze di genere nel livello di performance in campo matematico e scientifico. Dott. Morelli, cerchi di bloccare i commenti stupidi, sessisti e ignoranti. Grazie.

Sabina 14/08/2015 23:18

Scritto bene e in maniera semplice.
Mi interessa molto

Daniela 06/08/2015 01:17

Grazie genti.mo Dott.Morelli i suoi libri meravigliosi fanno parte gia' da tempo della mia Vita....non potrei farne senza.....lei e' una persona stupenda....la ringrazio per tutti quello che mi ha insegnato e che contina a insegnarmi 1 saluto e 1 abbraccio a lei.......dal cuore?

Serena 15/08/2014 11:44

Mi è stato diagnosticato il Parkinson e la parte più compromessa è l'emisfero dx. Leggendo questo articolo mi spiego le difficoltà che incontro

luigi 20/07/2014 01:21

eppure non capisco come anche le immagini rovesciate dai rispettivi occhi all emisfero opposto possano essere elaborate essendo io ceco dall occhio sinistro ............
posso comprendere pero che si possa dare una spiegazione proprio per la plasticità del cervello stesso che si e adattato .........
anche in parte per un discorso stesso di acustica appunto una sorta di orecchio assoluto ......
e quindi qualcuno deve pur averlo detto che non furono le specie più forti a sopravvivere , ma quelle che meglio si adattarono .........
grazie

teresa 26/05/2014 07:37

una spiegazione meravigliosa.ho un bimbo con un disturbo del linguaggio e adesso leggendo questo ho capito molto.

letizia 23/03/2014 00:14

Capelli secchi li sento senza vita cadono ma piu nella parte sinistra.pur seguendo una alimentazione corretta vitamina minerali etc perché accade questo etc.

Fausto 07/03/2014 04:42

L'autore però non dice una cosa essenziale: il lobo destro è più attivo nelle femmine, quello sinistro nei maschi. E' una necessità biologica. Poche donne sono ingegneri, nessuna è matematica, mentre in loro prevale la poesia dell'amore. Egoismo biologico, si chiama.

Ciro 27/02/2014 22:22

Gent.te vorrei sapere come posso effettuare la "connessione" tra i 2 Emisferi, in quanto sò che ciò può essere utilizzato x "comunincare con il Subconscio" e cambiare le proprie credenze...(Ma è vero...?? )