Gambe pesanti? Prova Natrum e Sorbus

 

 
Gambe pesanti? Prova Natrum e Sorbus

Si tratta di due dei rimedi omeopatici più indicati per combattere la stanchezza agli arti inferiori; e se li associ ai pediluvi, riduci le vene superficiali

 

L'omeopatia in soccorso delle gambe stanche

Gambe gonfie, flebiti e in generale problemi di rallentamento del circolo con ristagni ed edemi possono persistere anche alla fine dell'estate, specialmente se durante le ferie abbiamo fatto poca attività fisica. Alcuni rimedi omeopatici, integrati a un'alimentazione sana e un'attività motoria adeguata e quotidiana, possono essere utili per riattivare la circolazione periferica e risolvere queste problematiche che, se non vengono affrontate per tempo, tendono a cronicizzarsi.

Se le gambe sono arrossate e gonfie corri subito ai ripari

Chi soffre di insufficienza venosa ha in genere 3 tipi di disturbi:

- Caviglie e gambe gonfie (soprattutto alla sera)

- Senso di pesantezza alle gambe

- Formicolii diffusi

Per l'insufficienza venosa Il rimedio omeopatico giusto è Natrum muriaticum , indicato specialmente quando i problemi circolatori peggiorano col caldo, in seguito all'esposizione prolungata ai raggi solari e al mare. Posologia: 30 CH, 5 granuli al giorno per un mese.

Vene indurite? È flebite

Se invece la vena è molto infiammata, allora siamo di fronte a una vera e propria flebite superficiale. In questo caso i sintomi sono più acuti:

- Dolore e arrossamento

- Indurimento lungo il corso della vena

È un problema che peggiora nelle donne che assumono la pillola contraccettiva e contemporaneamente sono fumatrici e non praticano attività fisica adeguata.

Contro i ristagni di sangue Il rimedio è Sorbus domestica

Si prende il macerato glicerico alla 1 DH per evitare che il sangue ristagni nei vasi e si formino le varici. Come fare: 30-50 gocce a seconda della gravità del sintomo, una volta al giorno sino a miglioramento.

Dimagrire con l'omeopatia

9,90 euro

Di solito per perdere peso ci si focalizza solo sugli aspetti "esterni". Ma le diete ipocaloriche e i farmaci sono un metodo fallimentare a medio-lungo tempo. L'altro modo di perdere peso va invece alla ricerca delle cause interne e punta a riattivare l'energia vitale bloccata. Questo è lo scopo dell'omeopatia, che indica a ognuno il percorso adatto per un reale dimagrimento.

 
Acquista
 

Ultimi articoli

 
 
 

Test

E tu rischi...l'esaurimento?

E tu rischi...l'esaurimento?

Scopri se il tuo modo di pensare e di vivereti rende libero o intasa la mente di ragionamenti inutili che fanno rischiare il crollo

fai il test
 
 

Sondaggio

Cure detox: quanto sono utili?
Cure detox: quanto sono utili?

 Cattiva alimentazione, sedentarietà, abitudini sbagliate: così il nostro organismo accumula tossine e ci segnala la necessità di cure detox. Quali pensi servano di più?

 

I rimedi omeopatici fondamentali

Istituto Riza di Medicina Psicosomatica

8,90 €
Acquista
 

Centro Riza di Medicina Naturale (Milano)

A Milano Centro Riza ospita un team di medici esperti in medicina naturale, che accompagnano il paziente a individuare le cure naturali più adatte per i suoi disturbi. 

Informazioni e prenotazioni: 02 58 20 793.