VIDEO Agenda della felicità 2023

Sei venuto al mondo per essere felice: trovare la gioia anche nel dolore è possibile solo se abbandoni i buoni propositi mentali e lasci emergere la tua unicità.

Vi presento l'Agenda della felicità 2023, che potete trovare in edicola in allegato a Riza Psicosomatica di novembre. In copertina, campeggia una frase: 'ricordati sempre che sei nato per essere felice'. Qualcuno potrebbe obiettare: "con tutto quel che mi è capitato, come posso esserlo?" Volgendo lo sguardo altrove, verso l'interno. Il senso di questa agenda è quello di ricordarti che anche nei momenti più difficili c'è un lato di te che non vedi ma che incessantemente ti crea.

L'avvio dell'anno riporta tutto a un nuovo inizio, dentro e fuori. Non sappiamo come sarà il nuovo anno, se pioverà di più, se ci sarà vento, ma sappiamo che le stagioni torneranno.

Tutto rinasce sempre, dentro e fuori

Questo eterno ritorno abita anche dentro di te, questo crearsi e ricrearsi incessante è un principio energetico sul quale bisogna posare lo sguardo.  Nel tempo scandito dall'orologio, alle cinque possono capitarmi cose che non vanno bene, ma occorre anche sapere che dentro, nel profondo c'è sempre un nuovo inizio, un eterno ritorno, un nuovo sviluppo.

La felicità è ricordare la certezza di questo sviluppo permanente. Ci stiamo sviluppando e nascono saperi inediti, capacità che prima non c'erano. Tutti i tormenti che vengono a trovarci sono solo un allontanamento da quel 'fare te stesso' che è il codice di ogni inizio, di ogni ritorno, la fonte di ogni benessere.

Avvicinarsi sempre più al nucleo

Qualcosa di profondo 'sta facendo me': questa agenda nasce per ricordarlo.

Per l'anno che verrà, non datevi il compito di essere più leggeri, di star bene con gli altri, o di far funzionare le relazioni, i matrimoni. Cercate solo di avvicinarvi sempre di più a quel nucleo profondo che vi crea e che contiene la gioia anche nei dolori.

Dirsi così: "capiteranno peripezie, problemi, ma qualcosa sta facendo me". L'anno nuovo mi ricorda che i problemi, le difficoltà sono solo i preparativi necessari per fare di me l'essere unico che sono e per seguirlo. Buona lettura!

L'Agenda della Felicità 2023 di Raffaele Morelli è sul nostro store online.

ACQUISTA ORA

APPROFONDISCI
Agenda della Felicità 2023 di Raffaele Morelli
Agenda della Felicità 2023 di Raffaele Morelli

Ogni mese e per tutte le settimane Raffaele Morelli ci accompagna alla scoperta delle piccole cose che ci fanno stare bene.

CONSIGLIATO PER TE
Riza Psicosomatica
Riza Psicosomatica

È il mensile di psicologia che aiuta a occuparsi di sé per vivere bene e migliorare la qualità delle nostre relazioni.

VIDEO
VIDEO Impara a vivere senza ansia
Articoli collegati
Iscriviti alla newsletter RIZA e ricevi notizie e suggerimenti per prenderti cura di te!
Test della settimana
Test della settimana
Quanto sei ansioso?