Ringiovanire in vacanza

Le ferie sono la più grande occasione per eliminare i grandi nemici della nostra giovinezza: farlo è alla portata di tutti, basta seguire alcune semplici regole

Forse non tutti sanno che il cervello, nella sua parte più profonda, produce incessantemente e a qualunque età nuove cellule. Le chiamiamo staminali, ma poco importa: ciò che conta davvero è che il cervello sta producendo energie nuove dentro di noi. Anche mentre il tempo passa, esiste in noi una sorgente inesauribile di giovinezza. Perché queste cellule neonate si propaghino nel corpo e non si spengano, dobbiamo compiere alcune operazioni ed evitarne altre. Non devo essere giovane come tutti gli altri, ma a modo mio. Ognuno ha un suo modo di fare l’amore o di vestire o per qualunque altro aspetto della vita: se ti comporti così stimolerai le cellule neonate del cervello…

In vacanza no alla stasi

In questo numero di Riza Antiage tutti i nostri esperti parlano in modo approfondito di quel che può ringiovanirci in vacanza, al mare o in montagna. Se concepite le ferie come a un perenne riposo sotto il sole, sappiate che invecchierete velocemente. Le aree più antiche del cervello hanno bisogno di stimoli, novità, nuovi percorsi, nuove avventurare. Vale anche se sei spostata, se hai dei bambini, se hai tante cose da fare; ogni tanto, trova uno spazio misterioso, tuo, dove sei da sola. Se fai così se ti abbandoni e non emetti giudizi su di te e la tua vita, il cervello ti rigenera e le cellule neonate ti conducono.

Spazio all’eros, la forza rigenerante più potente

C’è spazio in vacanza per le solite cose, per i vecchi amici? Si, a patto che ci sia anche altro. La vacanza non è il luogo del riposo, ma della ricerca di novità. Ciò detto, il cervello in vacanza si rigenera anche bevendo molta acqua, assumendo certe sostanze benefiche di cui parliamo ampiamente nel giornale che trovate in edicola, come ad esempio i tè Antiage di tutta la cultura orientale. Soprattutto e più di tutto, vado in vacanza per allontanarmi dai pensieri abituali,dai soliti schemi, dalla routine. L’estate è il regno dell’Eros, a patto di tornare a trattare i partner come amanti e non come mariti e mogli, di smetterla di farlo nei modi consueti, riaccendendo fantasia, passione e desiderio. La sessualità è la più potente sostanza rigenerante del cervello e della nostra vita. la vacanza così concepita è sarà il tuo vero alleato Antiage. Buona lettura e buone Vacanze a tutti!

Articoli collegati
    Iscriviti alla newsletter RIZA e ricevi notizie e suggerimenti per prenderti cura di te!
    Test della settimana
    Test della settimana
    Quanto sei ansioso?