Le relazioni felici

Star bene in coppia è possibile a tutte le età e le coppie che funzionano non si ammalano: scopri a cosa ti devi affidare per riuscirci

Eros è la nostra chiave d’accesso all’energia vitale e la nostra assicurazione anti-malattie. È infatti provato: chi si innamora e chi è felice in coppia ha un sistema immunitario meno stressato, più resistente e si ammala di meno. Ma ci sono comportamenti giusti e comportamenti sbagliati, errori da evitare assolutamente e atteggiamenti mentali favorevoli per trovare il partner migliore e per stare bene assieme, a tutte le età. Scopriamoli questo mese!

E in più, su Riza di settembre troverai:

Come reagisci di fronte a un problema imprevisto?

Pensi subito che andrà male, ti nascondi, dai la colpa agli altri, temi di non essere all’altezza, vai in ansia? Attenzione: sono tutte risposte che si attivano in automatico e compromettono il risultato. Impariamo a smontarle e ad affacciarsi alla vita ogni volta senza pregiudizi mentali.

L’insonnia? si cura durante il giorno (e senza pillole)

Al rientro dalle ferie la difficoltà a prendere sonno è uno dei nemici più frequenti e temibili del benessere mentale. Ma perché arriva? Cosa ci tiene svegli di notte? Scopriamo come tornare rapidamente a un sonno riposante e naturale.

Depressione: quando ti senti vecchio vuol dire che vuoi rinascere

Può succedere anche a 30 anni: di colpo tutto sembra inutile e faticoso e niente è capace di darci quella scossa necessaria a vivere. Cosa significa? Probabilmente che una fase della nostra vita è terminata e dobbiamo abbandonarla. Impariamo a cogliere il segnale e a ripartire.

Medicina naturale: l’altro modo di trovare salute e benessere

Gastrite e reflusso

Le malattie dello stomaco colpiscono sempre più spesso persone di ogni età. Invece di abusare di inutili antiacidi e antinfiammatori, ci sono i rimedi verdi: contrastano i sintomi, riparano i danni alle mucose e agiscono sul versante psicosomatico

La soia: migliore alternativa alle proteine animali

Dal tofu al miso, al latte, i derivati della soia hanno numerose applicazioni in cucina e possono sostituire gli ingredienti a base proteica animale. Con grandi vantaggi per la salute. La soia è il legume dalle mille virtù!

Make up: i trucchi naturali che anno bene alla pelle

Esistono prodotti per il maquillage non dannosi per la pelle, anzi, addirittura benefici? Certo, basta conoscerli. Ecco una guida preziosa per orientarsi in un mercato in grande espansione.

Filo diretto con riza: i lettori domandano, gli esperti di riza rispondono.

Lavori, salute, sentimenti, relazioni, sogni, forma fisica: ogni mese arrivano sui tavoli della redazione le e-mail e le lettere dei lettori che chiedono un aiuto o un consiglio. E ogni mese Riza con i suoi esperti, medici e psicologi, risponde personalmente e sulle pagine della rivista. Uno spazio a disposizione di tutti per imparare assieme l’arte di vivere bene ogni giorno, con se stessi e con gli altri.

TAG
RAFFAELE MORELLI
RIZA PSICOSOMATICA
APPROFONDISCI
L'arte di essere felici - Versione Deluxe
L'arte di essere felici - Versione Deluxe

Tratta te stesso come un essere speciale

CONSIGLIATO PER TE
Non devi migliorare
Non devi migliorare
Ognuno è perfetto così com'è (ma non lo sa)
Iscriviti alla newsletter RIZA e ricevi notizie e suggerimenti per prenderti cura di te!
Test della settimana
Test della settimana
Quanto sei ansioso?