Riza Relax: via lo stress e vivi più a lungo

L'ultima rivista delle Edizioni Riza ha avuto in edicola e sul web un'accoglienza straordinaria. Con questo video Raffale Morelli ringrazia tutti i lettori

A nome di tutta la redazione voglio ringraziarvi  davvero tanto per l'accoglienza che avete riservato al nuovo giornale RizaRelax, ultimo nato in "casa Riza", dedicato alla calma interiore. Solo nei primi tre giorni dall'uscita oltre 1000 persone si sono abbonate alla rivista, e mi arrivano ogni giorno moltissime e mail di lettori, che fra le altre cose si complimentano per la grafica innovativa del bimestrale e per l'efficacia delle tecniche proposte nelle sue pagine.

Rilassarsi è semplice

Come forse saprete, io sono contrario all'idea di "condursi", di mettersi in un certo posto a una data ora a rilassarsi per affrontare le intemperie della vita. A me piace parlare di come stare bene anche in mezzo ai marosi dell'esistenza, quando le emozioni sembrano travolgerci. Le vostre testimonianze mi fanno pensare che riusciate ad applicare facilmente i suggerimenti e gli esercizi che vi proponiamo sulle pagine di RizaRelax. Questo giornale nasce dal lavoro dall'Equipe di Riza al gran completo (medici, psicoterapeuti, giornalisti, grafici...) nella convinzione che, se nella vita non possiamo programmare gioie, dolori, successi e cadute, possiamo però imparare a portare lo sguardo altrove: la via del rilassamento parte da qui...

Qualcosa di misterioso sta facendo la persona che sei

Il grande filosofo Plotino affermava che il vero problema dell'uomo è che, mentre qualcosa di eterno è impegnato a edificarlo, a "costruire la sua statua vivente", lui è troppo preso dagli eventi esterni e non se ne accorge. Gran parte dei nostri malesseri nasce da qui. Siamo spesso frastornati, stravolti, e può venir facile dirsi: ma come faccio a rilassarmi? Occorre sapere e ricordarsi che dentro di noi esiste qualcosa d'impermeabile alle ansie, agli stress, ai problemi quotidiani. Il rapporto che esiste fra noi e questo nucleo è essenziale per il benessere, anche nei momenti concitati nella vita.

Via lo stress e vivi più a lungo senza ammalarti

Il nucleo sta nascosto come le radici di una pianta stanno occultate nella terra. Ciò che ci edifica non può essere visto, non deve essere visto. La "fragranza" del rapporto con il nucleo è alla base della naturale capacità di rilassamento che ognuno di noi ha. Ogni tanto, nella giornata, ricordiamoci di affidarci a questo nucleo. Oggi sappiamo che lo stress fa invecchiare prima e fa ammalare spesso e che il 90% di questo stress è evitabile. RizaRelax nasce per aiutarvi a farlo.

Buona lettura e grazie ancora!

APPROFONDISCI
Riza Relax
Riza Relax
Articoli collegati
    Iscriviti alla newsletter RIZA e ricevi notizie e suggerimenti per prenderti cura di te!
    Test della settimana
    Test della settimana
    Quanto sei ansioso?