Autostima: il nuovo VideoCorso di Raffaele Morelli

Edizioni Riza presenta il nuovo VideoCorso di Raffaele Morelli, dedicato alle tecniche e agli esercizi pratici per ritrovare la naturale autostima

Molte persone arrivano in psicoterapia per cambiare qualcosa che li disturba. Vogliono mandare via la fragilità, l’insicurezza, arrivare alla perfezione. Non è questa la strada della vera autostima. Noi siamo più ambiziosi: ci domandiamo se dentro di noi vi sia qualcosa, un'energia che provvede sempre a ciascuno di noi. È questa energia a renderci unici: se conosciamo le chiavi per contattarla, i conflitti e le battaglie interiori svaniscono naturalmente.

La psicologia del profondo sa che esiste un sapere innato che guida la vita senza essere visto. L’occhio omologato dal quale siamo spesso catturati non desidera la propria autostima, ma quella degli altri. Vorrebbe essere come gli altri e così perde di vista l’unica cosa per cui siamo al mondo, la nostra originalità. Il VideoCorso 'Autostima' punta alla riscoperta dei codici grazie ai quali ognuno può riscoprire la propria originalità. Sono chiavi più semplici di quanto si pensa, ma senza di loro saremo sempre separati dall’essenza.

Questo VideoCorso riassume il lavoro di molti anni dell'Istituto Riza e della Scuola di specializzazione in psicoterapia: molti disagi, molte sofferenze sono legate al fatto che combattiamo battaglie indicibili per raggiungere quel che non interessa alla nostra essenza. Autostima è avvicinarsi a quel processo che sa fare di noi le persone uniche che siamo.

Autostima, il nuovo VideoCorso di Raffaele Morelli è disponibile sul nostro store online.

ACQUISTA ORA

Articoli collegati
    Iscriviti alla newsletter RIZA e ricevi notizie e suggerimenti per prenderti cura di te!
    Test della settimana
    Test della settimana
    Quanto sei ansioso?