La prodigiosa dieta dello Zenzero

Raffaele Morelli presenta il nuovo numero di Dimagrire, dedicato ai poteri dimagranti di questa spezia magica, e ricorda l’importanza della mente nella perdita di peso

Dimagrire è forse l’esperienza che ci consente di trovare più di tutto la nostra identità profonda, come se in un dato momento della nostra vita noi fossimo obbligati a soffermarci sul nostro corpo, sul suo “bisogno” di ingrassare… Perché esiste questo bisogno, a cosa stiamo rinunciando? Proprio così: dovremmo cominciare a vedere l’atto dell’ingrassare come la compensazione di qualcosa a cui rinunciamo, che non facciamo. Su questo numero troverete la storia di una donna che ha perso 40 chili: leggerete passo dopo passo come ha fatto. Bisogna sapere che quando ingrassiamo, la mente diventa stagnante e ci ingabbia, ma dentro tutti esiste anche una mente vivace…

Dimagrire significa evolvere

A una mia paziente che soffriva di attacchi di panico e ingrassava vistosamente, ho consigliato di disegnare una farfalla e lei teneva questa farfalla con lei, sempre vicino a lei. La farfalla è simbolo di metamorfosi, di trasformazione. Quando ingrassiamo, significa che abbiamo bloccato le energie trasformatrici presenti in ognuno di noi e ci siamo “fissati" su un'idea statica di noi stessi. Ma l’energia trasmutativa, dimagrante e spontanea c’è sempre: chiaramente però, se vogliamo assomigliare a un modello esterno, se vogliamo ad esempio essere magre come un'indossatrice ci stiamo allontanando da questa energia dimagrante. Per farcela, dobbiamo ricordarci di noi, della nostra identità profonda, la sola strada che dobbiamo percorrere per vivere appieno la nostra esistenza e dire addio ai chili di troppo…

LEGGI ANCHEZenzero: proprietà curative e benefici per linea e salute

In più, su questo numero di Dimagrire trovi:

Scopri il potere dimagrante dello zenzero

Per cambiare passo e iniziare davvero un percorso di dimagrimento proficuo, spesso occorre un aiuto in più. Ecco perché questo mese vi proponiamo la dieta dello zenzero: questa spezia eccezionale è l’unico rimedio capace di attaccare le cellule adipose eliminando anche i liquidi in eccesso e il gonfiore addominale. Brucia i grassi accumulati durante l’estate, riduce l’assorbimento degli zuccheri, vince le fermentazioni e snellisce il girovita: lo zenzero è un vero acceleratore del metabolismo che funziona già dalla prima settimana!

Tempo di uva, amica del dimagrimento

È il frutto autunnale per eccellenza. L’uva, in tutte le sue varietà, è la protagonista di un programma di 7 giorni antiossidante e depurativo per dimagrire “secondo Natura”, senza rinunciare al gusto.

Dai ossigeno alle cellule: solo così bruci di più

Respiriamo circa 20mila volte al giorno. Non sempre nel modo giusto. Scopri come sfruttare al massimo questo straordinario strumento che migliora il metabolismo perché dà ossigeno alle cellule.

La mente magra non vuole costrizioni

Divieti, rinunce, proibizioni: tutto ciò non ti farà perdere peso. Inizia quindi con una rivoluzione mentale. Cerca la gioia nella tua vita, l’appagamento, la soddisfazione: così il cibo non sarà più la sola fonte di piacere.

TAG
DIMAGRIRE
RAFFAELE MORELLI
ZENZERO
DIETA
APPROFONDISCI
Dimagrire con lo zenzero
Dimagrire con lo zenzero
È il potente bruciagrassi che risveglia il metabolismo
CONSIGLIATO PER TE
Dimagrire
Dimagrire

Dimagrire è la rivista con i consigli pratici per non ingrassare e perdere peso.

Iscriviti alla newsletter RIZA e ricevi notizie e suggerimenti per prenderti cura di te!
Test della settimana
Test della settimana
Quanto sei ansioso?