VIDEO Episodio 8: fiorire

Nasce un nuovo format per aiutarti ad affrontare i piccoli disagi quotidiani: 90 secondi con Raffaele Morelli, una pillola per il tuo benessere

Molti pensano che sia l’albero a determinare la fioritura: niente di più sbagliato. La fioritura scorre per tutto l’albero, a partire dal seme, e in un preciso periodo dell’anno si manifesta anche ai nostri occhi. È la fioritura che fa l’albero. Tutte le cose che compaiono dentro di te, accadono dentro di te. Jung diceva: “Non sei tu che crei te stesso, è qualcosa che accade”. Quando ti intestardisci a risolvere i problemi, non stai lasciando che la fioritura che sta accadendo dentro di te faccia la sua parte. Lascia che accada. I problemi non si risolvono in pochi giorni, ma se lasci accadere sei automaticamente vicino a quel principio che fa fiorire la tua unicità. Via via che ti avvicini alla tua unicità, i problemi si risolvono da soli. Non saranno mai gli altri a creare il tuo benessere, ma la fioritura che si svolge dentro di te.

L'appuntamento

Le pillole di saggezza di Raffaele Morelli ti aspettano nel videoblog e sui profili Facebook e Instagram. Qui trovi tutti gli episodi pubblicati fino ad ora!

Articoli collegati
    Iscriviti alla newsletter RIZA e ricevi notizie e suggerimenti per prenderti cura di te!
    Test della settimana
    Test della settimana
    Quanto sei ansioso?