VIDEO Episodio 3: attento agli incontri

Nasce un nuovo format per aiutarti ad affrontare i piccoli disagi quotidiani: 90 secondi con Raffaele Morelli, ogni giorno una pillola per il tuo benessere

Durante uno degli incontri terapeutici che tengo ogni giovedì presso il Centro Riza di Medicina Naturale, una signora mi ha detto di essere preoccupata per aver visto, in strada, una civetta. "Sa, dalle mie parti dicono che le civette portano sfortuna", ha affermato. Di fianco a lei un'altra donna ha confermato la tesi: "Sì, le civette portano sfortuna; bisogna stare attenti”. Proviamo a non guardare persone, animali e oggetti con la mentalità comune. La civetta, ad esempio, era sacra ad Atena; presso gli antichi Greci rappresentava la sapienza in grado di perforare il buio, la capacità di vedere oltre. Quando un incontro con un animale vi spiazza, informatevi sulla sua simbologia: quell'animale potrebbe avervi messo davanti agli occhi ciò che state cercando.

L'appuntamento

Tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, alle ore 18 una nuova pillola di saggezza ti aspetta nel videoblog e sui profili Facebook e Instagram di Raffaele Morelli. Non perderla!

Articoli collegati
    Iscriviti alla newsletter RIZA e ricevi notizie e suggerimenti per prenderti cura di te!
    Test della settimana
    Test della settimana
    Quanto sei ansioso?