VIDEO Vincere l'ansia: il nuovo libro di Raffaele Morelli

Il fondatore e presidente dell’Istituto Riza di medicina psicosomatica presenta in questo video il suo ultimo libro dedicato all’ansia, il disagio psicologico più diffuso

Vincere l'ansia è il libro che raccoglie le mie esperienze quarantennali di psicoterapia relative a un disagio psicologico che tutti conosciamo, l’ansia. Le storie dei miei pazienti mi hanno insegnato una cosa: si esce dall’ansia solo modificando il nostro atteggiamento mentale, affidandosi alle immagini, alle piccole azioni quotidiane che sembrano banali e non lo sono affatto, alla percezione degli stati interiori così come sono, in modo cedevole. Sono moltissime le testimonianze di guarigione raccolte in questo libro, storie di uomini e di donne che ce l’hanno fatta, che sono riusciti a liberarsi dell’ansia. Questo disturbo è simbolico di una cultura che ha perduto le immagini antiche e si ritrova smarrita, senza radici. Compito degli psicoterapeuti a mio avviso è far ricongiungere i loro pazienti con quelle immagini: lì sta la chiave dell’autentica guarigione. A volte la psicoterapia serve, a volte non è necessaria, ma tutti possono farcela. Questo libro spiega come: buona lettura.

Vincere l'ansia è disponibile in tutte le librerie o sullo store di Mondadori

ACQUISTA ORA

Per un percorso più completo, segui anche le 10 lezioni del VideoCorso 'Vincere l'ansia', prodotto da Edizioni Riza. Buona visione!

Vincere l'ansia, il primo VideoCorso di Raffaele Morelli, è disponibile sul nostro store online.

ACQUISTA ORA

Articoli collegati
    Iscriviti alla newsletter RIZA e ricevi notizie e suggerimenti per prenderti cura di te!
    Test della settimana
    Test della settimana
    Quanto sei ansioso?