Torta con 3 ingredienti: uova, crema di nocciole e fragole
Ricette

Torta con 3 ingredienti: uova, crema di nocciole e fragole

Facile e veloce, questa torta è ottima per iniziare la giornata con la giusta carica

Quante volte vorremmo fare una buona torta casalinga ma non abbiamo voglia di impastare farina, zucchero, uova, latte, burro… oppure non si vuole sporcare la cucina? Ecco la soluzione. Vi proponiamo una torta con soli 3 ingredienti, facile e veloce. Puoi servirla a colazione, il momento ideale per smaltire l’energia che fornisce al nostro organismo, ma anche come dessert in occasioni speciali. Accompagnandola con tè verde o caffè, stimoli il metabolismo a bruciare più calorie.

Torta con uova, crema di nocciole e fragole

Ecco per te la ricetta della torta con uova, crema di nocciole e fragole, studiata dai nutrizionisti di Le Ricette PerdiPeso. Il valore energetico del piatto è di 250kcal a porzione.

Ingredienti per 6 persone

  • 250g di crema di nocciole e cacao senza grassi idrogenati e senza zuccheri aggiunti:

  • 4 uova intere;

  • fragole e/o panna per guarnire.

Preparazione

Monta le uova con le fruste elettriche fino a far loro triplicare il volume. Unisci la crema di nocciole (da scaldare per renderla più morbida). Amalgama bene con un cucchiaio di legno, in modo che le uova non si smontino, mescolando delicatamente dall’alto verso il basso. Versa in una teglietta coperta con carta forno e inforna per 25 minuti a 170-180° C. Decora con qualche fettina di fragola. Per i più golosi, con qualche ciuffetto di panna.

Il consiglio in più

A colazione accompagna la torta con uova, crema di nocciole e fregole con 1 yogurt magro naturale e una tazza di tè verde. Questa ricetta ti fornisce proteine, Omega 3, vitamina B e magnesio.

Fiorella Coccolo
Esperta di erbe officinali e alimentazione. È direttore responsabile di Curarsi Mangiando, Le Ricette PerdiPeso e Le Ricette della Salute delle Edizioni Riza
APPROFONDISCI
Le nuove ricette super dimagranti
Le nuove ricette super dimagranti

Sono gustose! Vincono ritenzione, cellulite e rimodellano tutto il girovita

CONSIGLIATO PER TE
Le nuove ricette facili e veloci
Le nuove ricette facili e veloci

Molti pensano che per realizzare piatti gustosi e salutari siano necessari lu...

Iscriviti alla newsletter RIZA e ricevi notizie e suggerimenti per prenderti cura di te!
Test della settimana
Test della settimana
Quanto sei ansioso?