Coronavirus: il frullato per potenziare il sistema immunitario
Ricette

Coronavirus: il frullato per potenziare il sistema immunitario

Lo prepari con gli ingredienti ricchi di antiossidanti, Omega3 e probiotici. Ci vuole anche il cioccolato fondente che contribuisce alla produzione di serotonina

Oltre alle norme per la prevenzione date dall’Organizzazione Mondiale della Sanità, per rafforzare le difese immunitarie e prevenire l’attacco di virus e batteri nocivi ci vuole anche una corretta alimentazione. Questa deve essere ricca di verdure e frutta, le principali fonti di antiossidanti, e comprendare pure gli alimenti che contengono Omega3 antinfiammatori, i probiotici salva difese e le sostanze in grado di far produrre più serotonina. Questi elementi sono tutti facilmente reperibili nella dieta quotidiana e possono anche essere assimilati attraverso un frullato da consumare a colazione, al posto del solito primo pasto del mattino, oppure in sostituzione del pranzo quando hai poco tempo per cucinare.

La ricetta del frullato che rafforza le difese immunitarie
  • Ingredienti per 1 persona: 1 kiwi; ½ banana; 1 bottiglietta di kefir d’acqua (adatto anche ai vegani, lo trovi al supermercato o nei negozi bio) oppure 1 yogurt naturale ricco di fermenti vivi; 1 cucchiaio di semi di chia; 10g di cioccolato fondente al 75% senza zucchero; 1 cucchiaio di crusca d’avena.
  • Preparazione: sbuccia il kiwi e la banana e tagliali a tocchetti, poi frullali unendo anche gli altri ingredienti, fino a ottenere un composto omogeneo. Servi subito.
APPROFONDISCI
Alimentazione Naturale
Alimentazione Naturale

La natura “sa” sempre cosa serve al nostro corpo per stare bene...

Iscriviti alla newsletter RIZA e ricevi notizie e suggerimenti per prenderti cura di te!
Test della settimana
Test della settimana
Quanto sei ansioso?