Mangia e bevi detox: il rimedio se hai esagerato col cibo
Ricette

Mangia e bevi detox: il rimedio se hai esagerato col cibo

Ecco per te due "mangia e bevi“ deliziosi che dissetano, sgonfiano e ti arricchiscono di vitamine, minerali e preziosi elementi utili anche per dimagrire

Dopo un pasto particolarmente salato (per esempio una pizza, del fast food o un fritto misto), soprattutto quando fa caldo, puoi sentirti gonfia e veder aumentare il peso anche di un paio di chili in una sola notte! I gonfiori dovuti alla ritenzione provocata dall’eccesso di sale e grassi “cattivi”, oltre a essere antiestetici, appesantiscono il corpo, aumentano la percezione del caldo estivo e favoriscono il sovrappeso. Ecco perché è bene liberarsene velocemente. A tale scopo, ti presentiamo due super ricette facili, dissetanti e anti ristagni. Ecco come prepararle e utilizzarle…

LEGGI ANCHEPancia piatta: i consigli utili per sciogliere il grasso addominale

“Mangia e bevi” diuretico e anti fame

Ingredienti per 1 persona: 100 g di frutti di bosco misti (mirtilli, fragole, more, lamponi); mezzo bicchiere di acqua; 1 cucchiaio di succo di limone; 2 cucchiaini di stevia

Preparazione: frulla tutti gli ingredienti fino a ottenere una crema liscia e morbida. Servi subito in tavola.

Quando assumerlo - Questo "mangia e bevi" è ottimo a colazione ma, se hai poco appetito o sei di fretta, puoi utilizzarlo non più di due volte a settimana come sostituto del pranzo o della cena. In questo caso al posto dell’acqua usa 120 g di ricotta, resa più morbida aggiungendo qualche cucchiaio di latte.

“Mangia e bevi” detox e sciogli grassi

Ingredienti per 1 persona: mezza mela rossa bio con la buccia; mezza zucchina soda e mondata; 1 cucchiaio di succo di limone; mezzo bicchiere di succo di mela del tipo t: frulla tutti gli ingredienti fino a ottenere una crema liscia e morbida. Servi subito in tavola.

Quando assumerlo – Ideale a colazione ma, se hai poco appetito o sei di fretta, puoi utilizzarlo non più di due volte a settimana come sostituto del pranzo o della cena. In questo caso al posto del succo di mela usa 150 g di yogurt greco allo 0% di grassi e aggiungi anche 1 cucchiaio di farina di mandorle.

TAG
RICETTE LIGHT
APPROFONDISCI
Le Ricette PerdiPeso
Le Ricette PerdiPeso

Una rivista di ricette e consigli per mangiare bene, stando attenti alla linea senza rinunciare al piacere del palato

CONSIGLIATO PER TE
Così la pancia si sgonfia subito
Così la pancia si sgonfia subito
Elimina le cause: fermentazioni, metabolismo lento e intolleranze
AGGIUNGI UN COMMENTO
Iscriviti alla newsletter RIZA e ricevi notizie e suggerimenti per prenderti cura di te!
Test della settimana
Test della settimana
Come vivi le tue paure?