Prova le lasagne al sapore di mare
Ricette

Prova le lasagne al sapore di mare

Con ricotta e yogurt rendi questo piatto leggero; in più i gamberetti sono poco calorici di per sé. Non solo: preparate così, le lasagne sono davvero buone!

Lasagne che davvero non ti aspetti

Chi lo dice che per dimagrire bisogna rinunciare al sapore? Queste lasagne sono la prova che a tavola è possibile conciliare linea e gusto. Sono anche veloci da preparare! Come servirle? Non portiamole in tavola bollenti, lasciamole riposare per 10 minuti una volta tolte dal forno. Spolverizzale con una presa di peperoncino in polvere: stimola il metabolismo e aiuta a digerire. Termina con verdure cotte o crude e pasteggia con tè verde.

 

Ingredienti per 2 persone 

 

6 lasagne all’uovo, 1 pomodoro, 1 gambo di sedano, 2 carote, 1 cipollina, 1 ciuffo di prezzemolo, 200 g di gamberetti lessati, 100 g di ricotta, 150 g di yogurt intero, 1 noce di burro, sale e pepe.

 

Preparazione

 

Fai un trito con pomodoro, sedano, carota, cipolla, prezzemolo, gamberetti. Amalgama bene ricotta e yogurt e insaporisci con sale e pepe. Ungi una teglia piccola con il burro. Versa sul fondo uno strato di yogurt e ricotta, uno di lasagne crude, uno del trito che hai preparato prima assieme ai gamberetti e alterna gli ingredienti fino a terminare con lo yogurt e ricotta. Cuoci in forno a 220  gradi per 20 minuti.

TAG
RICETTE
LASAGNE
GAMBERI
RICOTTA
DIMAGRIRE
APPROFONDISCI
Dimagrire con insalate e piatti freddi
Dimagrire con insalate e piatti freddi

Veloci, salutari e nutrienti, fanno perdere chili in fretta

CONSIGLIATO PER TE
Il formidabile cocco
Il formidabile cocco

Abbassa la pressione, regola il colesterolo, fa dimagrire e rigenera il cervello

Iscriviti alla newsletter RIZA e ricevi notizie e suggerimenti per prenderti cura di te!
Test della settimana
Test della settimana
Quanto sei ansioso?