I benefici della papaya

Una ricca riserva naturale di carotenoidi e flavonoidi in gradi di proteggere le cellule e di migliorare l’aspetto della nostra pelle.

Contrasta i segni del tempo

La vitamina E, presente nella papaya, è considerata il migliore antiage naturale. Ma è anche il licopene del frutto che agisce in tal senso: questa sostanza, che appartiene ai carotenoidi (pigmenti giallo-viola molto diffusi nei vegetali), combatte i radicali liberi e contrasta l’invecchiamento, favorendo la rigenerazione cellulare.

Per la perfetta salute di vene e capillari

Tra le principali proprietà dei flavonoidi della papaya c’è quella di rafforzare i capillari sanguigni e mantenere la loro permeabilità. Dunque la papaya aiuta a contrastare l’insuf­ficienza venosa e la fragilità capillare. Il suo consumo può risultare particolarmente utile anche in caso di vene varicose.

Spuntino antiaging

Uno spuntino che vi consigliamo è di frullare qualche pezzetto di questo frutto, insieme a del kiwi, del succo di pompelmo, qualche fogliolina di menta e dello zenzero. In questo modo, il vostro sistema immunitario vi ringrazierà e sarà un ottimo rimedio antiaging

APPROFONDISCI
Alimentazione Naturale
Alimentazione Naturale

La natura “sa” sempre cosa serve al nostro corpo per stare bene...

CONSIGLIATO PER TE
Le mille virtù della frutta secca
Le mille virtù della frutta secca

La frutta secca abbassa il colesterolo, regola l'intestino e mantiene giovane il cervello

Iscriviti alla newsletter RIZA e ricevi notizie e suggerimenti per prenderti cura di te!
Test della settimana
Test della settimana
Quanto sei ansioso?