I benefici della papaya

Una ricca riserva naturale di carotenoidi e flavonoidi in gradi di proteggere le cellule e di migliorare l’aspetto della nostra pelle.

Contrasta i segni del tempo

La vitamina E, presente nella papaya, è considerata il migliore antiage naturale. Ma è anche il licopene del frutto che agisce in tal senso: questa sostanza, che appartiene ai carotenoidi (pigmenti giallo-viola molto diffusi nei vegetali), combatte i radicali liberi e contrasta l’invecchiamento, favorendo la rigenerazione cellulare.

Per la perfetta salute di vene e capillari

Tra le principali proprietà dei flavonoidi della papaya c’è quella di rafforzare i capillari sanguigni e mantenere la loro permeabilità. Dunque la papaya aiuta a contrastare l’insuf­ficienza venosa e la fragilità capillare. Il suo consumo può risultare particolarmente utile anche in caso di vene varicose.

Spuntino antiaging

Uno spuntino che vi consigliamo è di frullare qualche pezzetto di questo frutto, insieme a del kiwi, del succo di pompelmo, qualche fogliolina di menta e dello zenzero. In questo modo, il vostro sistema immunitario vi ringrazierà e sarà un ottimo rimedio antiaging

APPROFONDISCI
Alimentazione Naturale
Alimentazione Naturale

La natura “sa” sempre cosa serve al nostro corpo per stare bene...

CONSIGLIATO PER TE
Le Ricette con i Frutti Tropicali Brucia Grassi
Le Ricette con i Frutti Tropicali Brucia Grassi

In questo libro vi presentiamo oltre 50 piatti che contengono frutti tropical...

AGGIUNGI UN COMMENTO
Iscriviti alla newsletter RIZA e ricevi notizie e suggerimenti per prenderti cura di te!
Test della settimana
Test della settimana
Come vivi le tue paure?