Scopri l'integratore che spegne la voglia di snack fuoripasto
Dimagrire

Scopri l'integratore che spegne la voglia di snack fuoripasto

L’estratto di griffonia, detto fagiolo africano ti aiuta a evitare di rovinare la tua dieta con spuntini e merende di troppo, grazie al buon umore che naturalmente “regala”…

Nota anche come “fagiolo africano”, la Griffonia simplicifolia svolge un’azione ansiolitica, che aiuta a tenere sotto controllo gli attacchi di fame fuori pasto e ad affrontare un programma dimagrante con meno fatica e più buon umore. Nei suoi semi, infatti, è presente un precursore della serotonina (il 5-HTP), che fa aumentare in modo naturale i livelli di questo ormone nel corpo, regolando così l’appetito e i cicli di sonno-veglia. La griffonia riequilibra l’umore e allontana il desiderio ossessivo di cibo, in particolare di pasta, pane e dolci, proprio gli alimenti da cui è più facile farsi tentare, e più pericolosi per la linea, perché si depositano immediatamente attorno al girovita.

Si prende 2 volte al giorno lontano dai pasti

Gli integratori a base di griffonia si trovano in farmacia e in erboristeria sotto forma di capsule o di compresse, anche abbinati ad altre erbe dimagranti. Si assumono 2 volte al giorno, lontano dai pasti principali. La griffonia non ha effetti collaterali di nota, ma non va presa se si stanno assumendo farmaci antidepressivi o pillola anticoncezionale, perché potrebbe interferire con la loro azione.

Placa la fame notturna

Grazie alle sue proprietà ansiolitiche, la griffonia favorisce il riposo notturno e ha un effetto benefico sui cicli di sonno-veglia, che spesso si alterano nel periodo estivo. Quando il sonno migliora, diminuiscono i risvegli notturni e dunque si abbassa anche il rischio di spuntini di mezzanotte, deleteri per la linea.

Accelera il metabolismo

Per un’azione d’urto, puoi associare la griffonia ad altre erbe e spezie come la rhodiola, che controlla l’ansia da fame e stimola la lipolisi, e la curcuma, che accelera il metabolismo dei grassi. Richiedi in erboristeria un integratore già combinato con queste erbe o assumile in compresse di estratto secco.

Gli effetti li vedi subito

I principi attivi della griffonia vengono assorbiti dall’organismo molto rapidamente ed esercitano subito il loro effetto antifame. La griffonia, inoltre, non dà assuefazione e si può usare senza rischi anche con continuità.

TAG
GRIFFONIA
DIMAGRIRE
DIETA
INTEGRATORI
APPROFONDISCI
DimagrireExtra: La straordinaria dieta dei frullati
DimagrireExtra: La straordinaria dieta dei frullati

Bevendo frutta e verdura perdi peso senza fatica

CONSIGLIATO PER TE
Il formidabile cocco
Il formidabile cocco

Abbassa la pressione, regola il colesterolo, fa dimagrire e rigenera il cervello

Iscriviti alla newsletter RIZA e ricevi notizie e suggerimenti per prenderti cura di te!
Test della settimana
Test della settimana
Quanto sei ansioso?