Pasticci fuori pasto? Ti aiuta Cherry Plum
Dimagrire

Pasticci fuori pasto? Ti aiuta Cherry Plum

Questo fiore di Bach aiuta le persone emotive a non sfogare le loro tensioni sul cibo, stemperando l’ansia che tende a trasformarsi in fame notturna.

Se lo stress ti fa abbuffare…

Quando si trovano ad affrontare delle situazioni stressanti, sul lavoro o in famiglia, certe persone si sforzano per tutto il giorno di “tenere duro” e di mantenere il controllo della situazione, salvo poi scaricare l’angoscia in abbuffate notturne in cui mangiano in modo eccessivo, a volte fino a star male. Il problema è tipico di tanti soggetti emotivi, che non reggono la pressione delle responsabilità o degli impegni quotidiani e vivono il cibo come unica “valvola di sfogo” all’inquietudine. Svuotare il frigorifero, rimpinzarsi di dolci, cioccolata, gelati o snack ipercalorici, trangugiare vino o superalcolici sembra allora donare un momentaneo sollievo, purtroppo di breve durata e con conseguenze pesanti sulla linea e sulla salute dell’organismo. 

 …vengono in soccorso i Fiori di Bach

La soluzione più “dolce” e naturale per ridurre i livelli di ansia, paura o angoscia che spingono a mangiare, è offerta da Cherry Plum, un fiore di Bach dalle vibrazioni rilassanti e calmanti, capace di indurre un senso di pace interiore e di favorire, di conseguenza, un maggiore autocontrollo sui propri comportamenti, anche alimentari. Il rimedio si dimostra utile per combattere la “fame nervosa” e ridurre la dipendenza non solo da cibo, ma anche dalle bevande alcoliche, dalle sigarette, riducendo il bisogno di cercare pericolosi “stimoli” esterni. Cherry Plum è inoltre consigliabile alle persone golose e sregolate che, quando si mettono a dieta, non resistono alla tentazione di “piluccare” fuori pasto.

 Cherry Plum serve soprattutto...

 - A chi soffre di dipendenza da cibo

- A chi è sregolato e incostante nell’alimentazione

- In caso di crisi bulimiche

- Per prevenire la fame notturna e in genere tutti i disturbi del sonno

- Per contenere l’eccesso di emotività, l’ansia e l’angoscia che vengono “scaricate” abbuffandosi

- Per chi continua a mangiucchiare fuori pasto, specie sul lavoro, per stemperare la tensione

- Per chi cera di consolarsi mangiando dolci

 Preparazione e dosi

 Versa 4 gocce di Cherry Plum in una boccetta con contagocce da 30 ml; aggiungi 2 cucchiaini di brandy e riempi il flacone con acqua minerale naturale. Assumi il composto per almeno 3 settimane, nel dosaggio di 4 gocce 4 volte al giorno, possibilmente non vicino ai pasti.

 Aggiungilo alla crema e massaggialo su tutto il corpo prima di andare a letto

 Un massaggio a base di Cherry Plum è un’esperienza piacevole e dagli immediati effetti rilassanti, consigliata per rafforzare l’effetto orale del rimedio. Versare 5 gocce di essenza di Cherry Plum in 30 ml di crema neutra oppure di olio per massaggio, emulsionare con cura e spalmare su tutto il corpo con movimenti circolari, preferibilmente la sera prima di dormire.

TAG
CHERRY
PLUM
FAME NERVOSA
ALIMENTAZIONE
DIMAGRIRE
FIORI DI BACH
BULIMIA
ANSIA
APPROFONDISCI
Il formidabile cocco
Il formidabile cocco

Abbassa la pressione, regola il colesterolo, fa dimagrire e rigenera il cervello

CONSIGLIATO PER TE
Breve corso per vincere l'ansia
Breve corso per vincere l'ansia

Siamo convinti che l’ansia dipenda sempre da qualcosa o da qualcuno e c...

Iscriviti alla newsletter RIZA e ricevi notizie e suggerimenti per prenderti cura di te!
Test della settimana
Test della settimana
Quanto sei ansioso?