Sovrappeso: quando le calorie sono...nascoste
Dimagrire

Sovrappeso: quando le calorie sono...nascoste

Esistono comportamenti inconsapevoli che rendono vani gli sforzi per dimagrire. Conoscerli significa vincerli

Se il sovrappeso è il tuo problema, devi essere consapevole che esistono alcuni alimenti che in genere non vengono conteggiati (o lo sono molto parzialmente) perché sono semplicemente "aggiunti" alla normale dieta quotidiana. Si pensi a cibi come olio, burro, zucchero, vino, pane. Rientrerebbe in questo caso anche l'impiego di succhi di frutta o di bibite gassate al pasto anziché di acqua.

Attenti all'olio: "trasforma" l'insalata in pastasciutta!

Mi faccio un'insalata perché sono a dieta... e poi la condisco con 30-40 g di olio, rendendola così equivalente a un piatto di pastasciutta, e ci aggiungo pure una lattina di bibite (135 kcal)...
Non metto lo zucchero nel cappuccino la mattina...ma poi a pranzo aggiungo due bustine di zucchero alle fragole (che prendo sempre perché sono a dieta) perché altrimenti sono troppo aspre. Sono proprio questi i comportamenti che boicottano i nostri tentativi di perdere peso! Che dire poi dell'aperitivo al bar, che mi porta a sgranocchiare noccioline salate, patatine, pizzette... dove posso raggiungere rapidamente le 900 kcal senza nemmeno accorgermene!

Impariamo a leggere le etichette dei prodotti alimentari

E una minestra surgelata? Se non impariamo a leggere bene le etichette (per scegliere il prodotto giusto con poche calorie), corriamo il rischio di assumere oltre 400 kcal per una porzione minima di minestra surgelata (tutta colpa dei grassi aggiunti!).

TAG
SOVRAPPESO
DIMAGIRE
DIETA
APPROFONDISCI
Il tuo weekend bruciagrassi
Il tuo weekend bruciagrassi

Come perdere 3 kg in 3 giorni

CONSIGLIATO PER TE
DimagrireExtra: La straordinaria dieta dei frullati
DimagrireExtra: La straordinaria dieta dei frullati

Bevendo frutta e verdura perdi peso senza fatica

Iscriviti alla newsletter RIZA e ricevi notizie e suggerimenti per prenderti cura di te!
Test della settimana
Test della settimana
Quanto sei ansioso?