Con zolfo e fosforo memoria e vitalità al top
Sos salute

Con zolfo e fosforo memoria e vitalità al top

Allergie, iperattività, stanchezza: gli oligoelementi giusti sono ideali per superare bene i problemi dello sviluppo, come i malesseri della terza età

Gli oligoelementi sono trattamenti dolci, adatti anche e soprattutto ai bambini e agli anziani. Privi di tossicità e di effetti collaterali, sono dotati di un'azione rinforzante e riequilibrante, in grado di sostenere la crescita, modulare l'umore e risolvere i problemi più comuni durante l'infanzia e nella terza età. Ma non è tutto: l'oligoterapia è d'aiuto anche per rinforzare il sistema nervoso, rimediando a quei cali di concentrazione e di tono mentale che possono compromettere il profitto scolastico e l'autostima dei ragazzi ma anche favorire la depressione nelle persone non più giovani.

Per i bambini

Manganese e Zolfo per i piccoli iperattivi

Gli oligoelementi Manganese e Zolfo correggono l'eccesso di energia che porta a comportamenti eccessivi o squilibrati. Si acquistano in un unico prodotto, in farmacia o erboristeria.
Posologia: una fiala la mattina a digiuno per un mese.

Il Fosforo stimola la concentrazione

Se il bambino, pur impegnandosi nello studio, è intellettualmente scarico e fa fatica a concentrarsi, il Fosforo è il miglior ricostituente.
Posologia: una fiala al giorno, la mattina a digiuno, per un mese.

Per gli anziani 

Grazie al Rame stop a dolori e depressione

In realtà, il Rame andrebbe combinato col Manganese: i due sali servono a fare ritrovare all'anziano la capacità di gestire al meglio la propria energia, evitando i cali psicofisici.  

Posologia: una fiala al giorno, la mattina a digiuno per cicli di un mese più volte all'anno.

Il Selenio contrasta osteoporosi, cataratta e ipertensione

Questo oligoelemente aiuta a combattere ipertensione, epatopatie, artrite, sindrome da malassorbimento, aterosclerosi, retinopatia diabetica, cataratta e osteoporosi.

Posologia: una fiala al giorno per cicli di 2 mesi.

Prova la cura del pesce

Non fate mai mancare sulla tavola di bambini e anziani il pesce. Soprattutto le sardine, ricche di magnesio, rame e zinco, che andrebbero mangiate 2-3 volte alla settimana, cotte al forno e condite con un filo d'olio a crudo e un battuto di erbe aromatiche. La cura a base di pesce va seguita per un mese e ripetuta 4 volte l'anno a ogni cambio di stagione. Vanno preferite le sardine fresche e non quelle conservate.

Contro l'asma e le riniti, arriva il tris di assi che vince le allergie

Per prevenire e curare le sindromi allergiche nell'infanzia e nella terza età, gli oligoelementi più indicati sono: Manganese, Zolfo (il sale anti allergico per eccellenza) e Fosforo (dalle proprietà antispasmodiche, ottimali nelle forme asmatiche di natura allergica). 

Posologia: tre fiale la settimana preferibilmente alla mattina a digiuno, per cicli di un mese, da ripetere a ogni cambio di stagione.

TAG
OLIGOELEMENTI
OLIGOTERAPIA
CONCENTRAZIONE
MEMORIA
IPERTENSIONE
DIABETE
OSTEOPOROSI
ALLERGIE
APPROFONDISCI
Stop allo zucchero
Stop allo zucchero

Eviti il diabete, dimagrisci e ti allunghi la vita

CONSIGLIATO PER TE
I manuali di Riza: Calcio e Vitamina D
I manuali di Riza: Calcio e Vitamina D

Sono i tuoi alleati vincenti

Iscriviti alla newsletter RIZA e ricevi notizie e suggerimenti per prenderti cura di te!
Test della settimana
Test della settimana
Quanto sei ansioso?