Allergie, iperattività, stanchezza: gli oligoelementi giusti sono ideali per superare bene i problemi dello sviluppo, come i malesseri della terza età
Gli oligoelementi sono trattamenti dolci, adatti anche e soprattutto ai bambini e agli anziani. Privi di tossicità e di effetti collaterali, sono dotati di un'azione rinforzante e riequilibrante, in grado di sostenere la crescita, modulare l'umore e risolvere i problemi più comuni durante l'infanzia e nella terza età. Ma non è tutto: l'oligoterapia è d'aiuto anche per rinforzare il sistema nervoso, rimediando a quei cali di concentrazione e di tono mentale che possono compromettere il profitto scolastico e l'autostima dei ragazzi ma anche favorire la depressione nelle persone non più giovani.
Per i bambini
Manganese e Zolfo per i piccoli iperattivi
Gli oligoelementi Manganese e Zolfo correggono l'eccesso di energia che porta a comportamenti eccessivi o squilibrati. Si acquistano in un unico prodotto, in farmacia o erboristeria.
Posologia: una fiala la mattina a digiuno per un mese.
Il Fosforo stimola la concentrazione
Se il bambino, pur impegnandosi nello studio, è intellettualmente scarico e fa fatica a concentrarsi, il Fosforo è il miglior ricostituente.
Posologia: una fiala al giorno, la mattina a digiuno, per un mese.
Per gli anziani
Grazie al Rame stop a dolori e depressione
In realtà, il Rame andrebbe combinato col Manganese: i due sali servono a fare ritrovare all'anziano la capacità di gestire al meglio la propria energia, evitando i cali psicofisici.
Posologia: una fiala al giorno, la mattina a digiuno per cicli di un mese più volte all'anno.
Il Selenio contrasta osteoporosi, cataratta e ipertensione
Questo oligoelemente aiuta a combattere ipertensione, epatopatie, artrite, sindrome da malassorbimento, aterosclerosi, retinopatia diabetica, cataratta e osteoporosi.
Posologia: una fiala al giorno per cicli di 2 mesi.
Prova la cura del pesce
Non fate mai mancare sulla tavola di bambini e anziani il pesce. Soprattutto le sardine, ricche di magnesio, rame e zinco, che andrebbero mangiate 2-3 volte alla settimana, cotte al forno e condite con un filo d'olio a crudo e un battuto di erbe aromatiche. La cura a base di pesce va seguita per un mese e ripetuta 4 volte l'anno a ogni cambio di stagione. Vanno preferite le sardine fresche e non quelle conservate.
Contro l'asma e le riniti, arriva il tris di assi che vince le allergie
Per prevenire e curare le sindromi allergiche nell'infanzia e nella terza età, gli oligoelementi più indicati sono: Manganese, Zolfo (il sale anti allergico per eccellenza) e Fosforo (dalle proprietà antispasmodiche, ottimali nelle forme asmatiche di natura allergica).
Posologia: tre fiale la settimana preferibilmente alla mattina a digiuno, per cicli di un mese, da ripetere a ogni cambio di stagione.