Miele di manuka: come integratore potenzia le difese
Integratori

Miele di manuka: come integratore potenzia le difese

Non è solo un ottimo dolcificante: il miele di manuka è un vero e proprio cibo-vaccino, in quanto potenzia le difese, debella i virus e ripara la pelle.

Dalle eccezionali proprietà antibiotiche e ricostituenti, il miele di manukasi rivela un preziosissimo integratore per l’inverno. Ciò è dovuto alle elevate percentuali di perossido di idrogeno che contiene, una molecola ad azione antisettica in grado di fare da scudo naturale contro l’aggressione di germi, virus e batteri.

Un miele, tanti utilizzi

Le modalità di assunzione del miele di Manuka sono davvero tante e, ad ognuna di esse, corrisponde un diverso vantaggio. Ecco i principali:

Prima dei pasti contro il bruciore di stomaco

Assumi un cucchiaino di miele di manuka un quarto d’ora prima dei tre pasti principali per assorbirne al meglio tutti i principi attivi.

  • Con il polline per guarire prima
    Dopo una malattia o un intervento chirurgico, assumere ogni mattina per 2 settimane un cucchiaino di miele di manuka mescolato con un cucchiaino di polline: tornerai subito in forze grazie all’azione ricostituente ed energizzante di questo speciale mix.
  • Con la verbena per rinnovare gli anticorpi
    In inverno bevi un infuso di verbena tiepido (3 pizzichi di pianta secca per tazza) con un cucchiaino di miele di manuka. Questa combinazione aiuta a rigenerare il sangue e rivitalizza anche gli anticorpi. Per mantenere le proprietà curative del miele assicurati che l’infuso si sia intiepidito prima di aggiungere il manuka.
  • Insieme allo zenzero per cancellare le cicatrici e le smagliature Applica sul punto interessato una goccia di miele (o di olio) di manuka mescolato a un pizzico di polvere di zenzero. Il manuka ricompatterà la pelle e lo zenzero garantirà un leggero effetto scrub.
  • Con l’elicriso per evitare che le ferite s’infettino Se hai sulla pelle una piccola lesione che non si cicatrizza, applica un unguento preparato con mezzo cucchiaino di miele di manuka e una goccia di olio essenziale di elicriso. In poco tempo l’epidermide si riparerà.
TAG
MIELE BENEFICI
MIELE DI MANUKA
MIELE PROPRIETÀ
APPROFONDISCI
Alimentazione Naturale
Alimentazione Naturale

La natura “sa” sempre cosa serve al nostro corpo per stare bene...

CONSIGLIATO PER TE
Il miele la miglior cura
Il miele la miglior cura
È un concentrato di sostanze preziose, come usarlo per rigenerare l'organismo
Iscriviti alla newsletter RIZA e ricevi notizie e suggerimenti per prenderti cura di te!
Test della settimana
Test della settimana
Quanto sei ansioso?