Noni, il tonico naturale che scaccia la stanchezza
Integratori

Noni, il tonico naturale che scaccia la stanchezza

Assumi con regolarità un integratore a base di noni, frutto polinesiano straricco di vitamine, sali minerali e antiossidanti: ti regala tutto lo sprint che serve

Il noni è un frutto polinesiano pieno di vitamine, di sali minerali e di antiossidanti che regalano una sferzata di energia a tutto l’organismo. Non a caso fin dai tempi più antichi, i popoli delle isole consideravano il noni alla stregua di un dono degli dei e lo consumavano come cibo-farmaco, sia fresco che sotto forma di succo. Il vantaggio di questo vegetale dal retrogusto leggermente asprigno è quello di essere davvero un alimento tuttofare: infatti, oltre a essere un toccasana contro gastriti e cefalee, agisce come tonico del sistema nervoso e di quello immunitario.

Leggi anche: noni, l'antistress che protegge tutto il corpo

Il noni ha un'azione a effetto immediato 

Artrite e ipertensione sono altre patologie sulle quali il noni risulta efficace; inoltre elimina molti ceppi di funghi e batteri e stimola l’azione di difesa dei globuli bianchi, spesso indeboliti dalle insidiose influenze primaverili. Nuovi studi suggeriscono la validità del noni per rigenerare i tessuti danneggiati o invecchiati: il suo estratto aiuta il corpo a sintetizzare più xeronina, una sostanza che ripara le membrane cellulari e ne evita la degenerazione.

Usa il succo di noni o le compresse come integratore 

Trovi il succo di noni in erboristeria e nei negozi di cibi naturali. È consigliabile berne uno o due cucchiaini diluiti in acqua naturale 2 volte al giorno, prima dei pasti, per un mese. In alternativa, prova le compresse a base di polvere di succo di noni liofilizzato: si possono sciogliere in una spremuta o in un frullato, e se ne prendono 2 al giorno, preferibilmente la mattina a colazione.

Il noni ti serve anche perchè... 

- Rinsalda le articolazioni: il noni è ricco di zinco e calcio e preserva il tessuto osseo dal deterioramento, soprattutto in menopausa.

- Rassoda e aiuta a dimagrire: grazie all’apporto di aminoacidi, il suo estratto aumenta la massa magra e brucia il grasso.

- Nutre i muscoli e ti evita gli strappi: il noni rende più elastico l’apparato locomotore.

 

TAG
NONI
INTEGRATORI NATURALI
STANCHEZZA
APPROFONDISCI
La magica dieta che vince la stanchezza
La magica dieta che vince la stanchezza

La guida pratica per farti ritrovare subito l'energia e la forza vitale

CONSIGLIATO PER TE
Riza Dossier: Perché mi sento sempre stanco?
Riza Dossier: Perché mi sento sempre stanco?

Le mosse vincenti che ti fanno ritrovare l'energia e la voglia di fare

Iscriviti alla newsletter RIZA e ricevi notizie e suggerimenti per prenderti cura di te!
Test della settimana
Test della settimana
Quanto sei ansioso?