Cerato scaccia via stress e gastrite
Fiori di Bach

Cerato scaccia via stress e gastrite

Questo fiore di Bach è il rimedio naturale giusto per chi, in questo periodo soffre di acidità, gastrite e vertigini favorite dall'ansia e dallo stress

È una pianticella, il Ceratostigma willmottiana, dai lunghi steli sottili e dalle foglie pelose, che esplode nei mesi estivi in una splendida fioritura di corolle azzurro intenso. Con questi fiori, che vivono solo un giorno, si prepara l’essenza floreale di Cerato, utile alle persone incerte, insicure e sempre alla ricerca del parere e dei consigli degli altri. Privi di fiducia in se stessi, questi soggetti si dibattono nei dubbi ogni volta che devono operare una scelta e tendono ad affidarsi agli altri, imitandone atteggiamenti, attività e opinioni. Il risultato è quello di ritrovarsi spesso frustrati, scontenti e di sviluppare nervosismo, tensione, irrequietezza, stress e una lunga serie di disturbi psicosomatici, come mal di stomaco, acidità, aerofagia, gastrite nervosa, vertigini o instabilità motoria.

Un fiore che regala stabilità

L’essenza floreale di Cerato si dimostra utilissima per stabilizzare il corpo e la mente e sviluppare fiducia in se stessi e nelle proprie idee. In questi giorni di settembre, il rimedio si dimostra particolarmente benefico per chi deve intraprendere scelte scolastiche o di lavoro, per organizzare l’attività dei mesi che verranno; è inoltre indicato per gli studenti distratti, che mancano di concentrazione.

Come si assume

Cerato è il rimedio ideale per chi somatizza la tensione interiore con disturbi ricorrenti, che “migrano” continuamente da una parte del corpo all’altra; è inoltre particolarmente indicato per le persone ipocondriache, che tendono a consultare tanti medici diversi e a provare troppe cure senza mai finirne una.

Preparazione e dosaggio

In un boccettino da 30 ml con contagocce, versa acqua minerale naturale, 40 gocce di brandy e 4 gocce di Cerato. Assumi 4 gocce della miscela 4 volte al dì, lontano dai pasti e da caffè, fumo, mentolo, liquirizia, per 3 settimane.

TAG
GASTRITE
STRESS
VERTIGINI
MAL DI STOMACO
APPROFONDISCI
Riza Dossier: Come superare lo stress
Riza Dossier: Come superare lo stress

Vivere felici 10 anni in più

CONSIGLIATO PER TE
L'arte di rilassarsi in pochi minuti
L'arte di rilassarsi in pochi minuti

Ecco gli esercizi che ci restituiscono subito l'equilibrio interiore

Iscriviti alla newsletter RIZA e ricevi notizie e suggerimenti per prenderti cura di te!
Test della settimana
Test della settimana
Quanto sei ansioso?