Quando lo stress, la routine ma soprattuto la stanchezza dell'ultimo scorcio di primavera “fiacca” i rapporti di coppia, questo fiore australiano aiuta a riaccenderli...
Tipica delle foreste tropicali australiane, questa Gardenia è una pianta dal lucido fogliame verde scuro, su cui spiccano gli splendidi fiori bianchi a nove petali, dal profumo intenso e sensuale. Con queste corolle si prepara Bush Gardenia, un fiore australiano particolarmente indicato per rinnovare l’interesse verso il partner e risvegliare la passione nei rapporti di coppia. Può capitare a tutti di attraversare momenti in cui si considera quasi come scontato l’amore per l’altro e ci si lascia assorbire dagli impegni di lavoro, dagli obblighi familiari e sociali, dalle ambizioni di carriera. Si rischia così, a poco a poco, di trascurare il proprio partner, di non alimentare più il dialogo, la tenerezza e la passione reciproca e di perdere progressivamente la complicità e la voglia di stare insieme. Bush Gardenia aiuta a riaccendere l’attrazione reciproca nelle relazioni sentimentali e a risvegliare il calore affettivo, il desiderio e la passione.
Come utilizzare questo fiore australiano
Versare 7 gocce di Bush Gardenia in una boccetta con contagocce da 30 ml, aggiungere 2 cucchiaini di brandy e riempire con acqua minerale naturale. Assumere 7 gocce mattina e sera lontano dai pasti, per almeno 3 settimane.
Spruzza bus gardenia nell’aria e aggiungilo al bagno
Per rendere ancora più efficace il trattamento a base di Bush Gardenia, l’essenza floreale può essere anche diluita in un piccolo spruzzatore (7 gocce in 250 ml d’acqua) e nebulizzata negli ambienti, per esempio in camera da letto e anche direttamente sul cuscino o sulle lenzuola: contribuirà a riscaldare l’atmosfera e aiuterà i partner a “ritrovarsi”. La sera, inoltre, Bush Gardenia può essere aggiunto all’acqua tiepida del bagno (sempre 7 gocce): si resta in immersione per 15 minuti, possibilmente senza usare sapone o bagnoschiuma.
Il trucco in più
Chi soffre di calo del desiderio dovuto a stress o stanchezza può abbinare la cura con Bush Gardenia all’utilizzo cutaneo dell’olio essenziale ricavato dalla gardenia stessa. Ne basta una goccia sui polsi, dietro le orecchie, nell’incavo dei gomiti.