Il fiore di bach contro la depressione autunnale
Fiori di Bach

Il fiore di bach contro la depressione autunnale

Mustard, il fiore di Bach che dissolve la tristezza e la malinconia che peggiorano con l'arrivo delle cupe giornate di novembre

Fra i fiori di Bach è il migliore contro la depressione autunnale: Mustard

La senape selvatica è una pianta infestante dalla crescita rapidissima. Tra maggio e luglio, i suoi fiori dorati possono ricoprire in pochi giorni interi campi, dipingendo il territorio di un luminoso colore giallo-oro. Con queste corolle viene preparato Mustard, fra i fiore di Bach il più noto per le proprietà antidepressive e utile a chi viene improvvisamente assalito da sentimenti di depressione, tristezza, angoscia, malinconia o voglia di piangere, senza causa. Questo fiore di Bach aiuta a risollevare l'umore in quei frangenti cupi e angosciosi e si dimostra molto efficace per riportare serenità nelle situazioni di tristezza e sconforto. È utile per gli stati depressivi della menopausa e allevia i sintomi della depressione stagionale, una sindrome tipica dei mesi bui come novembre, che provoca un rallentamento generale dell'energia psicofisica, accompagnata da malinconiae sensazioni di angoscia, specialmente la sera.

Come usare il fiore di Bach Mustard

Versare 2 gocce di Mustard in una boccetta con contagocce da 30 ml, aggiungere 2 cucchiaini di brandy e riempire con acqua minerale naturale. Assumere 4 gocce 4 volte al giorno, lontano dai pasti, per almeno 2 o 3 settimane.

Due fiori di Bach efficaci per sciogliere la malinconia infantile

Anche i bambini possono attraversare momenti di tristezza e piccola depressione, in genere quasi sempre di breve durata e legati a qualche dispiacere nella loro vita quotidiana: un conflitto tra i genitori, un bisticcio coi fratelli o gli amichetti o una difficoltà scolastica possono provocare sconforto e voglia di piangere. Una miscela di fiori di Bach: Mustard e Gentian sarà allora utilissima per risollevare velocemente il morale dei nostri bambini e restituire loro il sorriso e la voglia di tornare a giocare.

Come usare questi fiori di bach

Il dosaggio e le modalità di preparazione dei fiori di Bach sono le stesse che per gli adulti (4 gocce 4 volte al giorno), ma per i bambini occorre diluire le gocce in un bicchiere d'acqua  o in una bevanda a loro gradita.

TAG
FIORI
DI
BACH
FIORE
DEPRESSIONE
TRISTEZZA
MUSTARD
MENOPAUSA
RIMEDI
NATURALI
APPROFONDISCI
Mandala Therapy - I Fiori n. 4
Mandala Therapy - I Fiori n. 4

Via i brutti pensieri con i mandala dei fiori

CONSIGLIATO PER TE
Riza Dossier: La Menopausa
Riza Dossier: La Menopausa
Non è il tramonto del femminile, ma la vera rinascita
Iscriviti alla newsletter RIZA e ricevi notizie e suggerimenti per prenderti cura di te!
Test della settimana
Test della settimana
Quanto sei ansioso?