Con la vitamina E stop ai cuscinetti
Bellezza

Con la vitamina E stop ai cuscinetti

Per prevenire la formazione dei cuscinetti e rendere i tessuti più sodi, devi fare scorta di questa vitamina, prezioso cosmetico naturale 

Fra gli alleati naturali più efficaci per sciogliere il grasso localizzato, migliorare il microcircolo e combattere i cuscinetti c’è la vitamina E, che protegge le cellule dagli attacchi dei radicali liberi e le mantiene giovani ed elastiche. La vitamina E ha la caratteristica di essere facilmente assorbita dalla pelle e di penetrare con facilità anche negli strati più profondi dell’epidermide, per svolgervi in modo più deciso la sua azione stimolante e anti età. Non solo: migliora la circolazione e riduce le infiammazioni che sono la principale causa dei cedimenti cutanei e quindi dei cuscinetti. La vitamina E aiuta inoltre ad assimilare i principi attivi presenti nei cibi, utili per migliorare il tono cutaneo: è possibile infatti assorbirla attraverso alcuni alimenti come le mandorle, i semi di girasole e i pinoli, che dovrebbero essere sempre presenti nella dieta invernale. La vitamina E si trova anche in versione pura, concentrata in prodotti per il corpo specifici (come l’olio di mandorle dolci puro al 100%), che trasmettono ai tessuti i loro principi attivi, agendo in modo immediato e diretto.

LEGGI ANCHEVia cellulite e cuscinetti in tre mosse

Rimodellati con il gommage alla vitamina E

Ogni sera fai una doccia calda e poi strofina sulla pelle ancora umida un gommage alla vitamina E. Si prepara mettendo nel mixer due manciate di semi di girasole, frullandoli finché non diventano una specie di granella. Versa questo composto in una ciotola e aggiungi un pochino di olio di semi di girasole. A questo punto strofina il tutto su cosce, glutei e ginocchia con lenti movimenti circolari. Dopo 5 minuti risciacqua. Richiedi in erboristeria un olio o burro a base di vitamina E (meglio se puro al 100%) e applicalo su gambe, cosce e glutei dopo il gommage sopra descritto, in sostituzione della solita crema per il corpo.

LEGGI ANCHEI rimedi naturali contro la cellulite

L’olio di crusca di riso: un ottimo integratore di vitamina E

Per rifornire la pelle di vitamina E e di grassi riepitelizzanti è utile l’olio di crusca di riso. Ricco di acido oleico, linoleico e palmitico, è particolarmente indicato per combattere l’invecchiamento cutaneo e per migliorare il tono dei tessuti. È facilmente reperibile in farmacia e può essere assunto per via orale (un cucchiaio a digiuno la mattina): migliora il drenaggio e l’attività intestinale, rende i tessuti più compatti e favorisce il ricambio cellulare. Insomma, quel che ti occorre per combattere i cuscinetti!

Abbina gli oli essenziali per un'azione ancora più efficace

Per rendere ancora più efficace il trattamento rimodellante contro la formazione di cuscinetti si possono abbinare ai cosmetici ricchi di vitamina E alcuni olii essenziali specifici, che hanno la peculiarità di riattivare il metabolismo e di rassodare la pelle senza tono. Gli olii essenziali, essendo liposolubili, si combinano perfettamente con gli altri grassi vegetali e trasmettono ai tessuti l’essenza pura della pianta da cui sono stati ricavati. Basta aggiungere 3 gocce di ogni olio essenziale al cosmetico a base di vitamina E. Non bisogna usare gli oli puri sulla pelle, perché potrebbero irritarla.

Pepe nero e arancio amaro: il mix piccante per un massaggio perfetto

In particolare si consiglia l’uso dell’olio essenziale di pepe nero e di arancio amaro, che riducono la formazione di gonfiori e favoriscono il rapido riassorbimento dei liquidi in eccesso. Inoltre eliminano la sensazione di pesantezza, slanciano e alleggeriscono la silhouette, aiutando a eliminare ritenzione idrica e cuscinetti. Essendo molto potenti, vanno usati con attenzione.

TAG
CELLULITE CURE NATURALI
CELLULITE RIMEDI NATURALI
APPROFONDISCI
Salute Naturale
Salute Naturale

La rivista che propone un modo nuovo di prendersi cura della propria salute

CONSIGLIATO PER TE
Via cellulite e ritenzione
Via cellulite e ritenzione

Come combattere la cellulite e cancellare gli inestetismi con un'efficace str...

Iscriviti alla newsletter RIZA e ricevi notizie e suggerimenti per prenderti cura di te!
Test della settimana
Test della settimana
Quanto sei ansioso?