Se hai bisogno di un ultimo ritocco, fanno al caso tuo alcuni peeling e integratori mirati con i quali dar luce e tono alla pelle, proteggendola anche dal sole
Agosto rappresenta per la maggior parte delle persone il mese delle vacanze: mai come adesso le gambe sono in mostra. Anche se siamo ormai sulla soglia delle ferie, possiamo ancora dare un "ultimo tocco" per uniformare la superficie della pelle e prepararla ai raggi del sole. Come fare? Un ottimo risultato si può ottenere con alcuni peeling e un surplus di sostanze nutrienti da applicare nei giorni che precedono la partenza. Inoltre è fondamentale attivare e sostenere il sistema di protezione naturale della pelle messo in atto dai sistemi antiossidanti dell'organismo, attraverso l'alimentazione e l'utilizzo di integratori mirati.
Integratori drenanti
Se vuoi approfittare della vacanza per affrontare un serio percorso anticellulite, non farti mancare alcuni estratti secchi depurativi e stimolanti. Sceglili in base alle tue specifiche esigenze:
- Se vuoi depurare il fegato: Il tuo estratto è il tarassaco, che unisce a un effetto depurante epatico un'azione delicatamente diuretica. TI accorgi che funziona dopo una sola settimana: il viso è più luminoso e la cute è purificata.
- Se vuoi rinforzare i capillari: Se il tuo problema sono i capillari in evidenza, sfrutta le proprietà tonificanti della vite rossa. Dopo sei giorni, le gambe sono più leggere, snelle e "vitali".
- Se vuoi proteggere i capelli: L'ortica è il drenante per te. Ricca di minerali ristrutturanti, rigenera i capelli, la pelle e le unghie.
Le dosi consigliate: Per tutti gli estratti, la dose media consigliata è di due capsule, 2 volte al giorno.
Due trattamenti speciali: donano una pelle di velluto e abbronzature senza fine
- Crema di cocco levigante
Fai bollire due pugni di rosa in poca acqua. Versane in una ciotola un paio di cucchiai, aggiungi due cucchiai di scaglie di cocco secche, mezzo avocado e tre gocce di olio essenziale di petitgrain. Eventualmente aggiungi un po' di acqua di cotture del riso per amalgamare meglio il tutto. Schiaccia il composto con una forchetta in modo da ottenere una pasta morbida che sfregherai con movimenti circolari sulle gambe e sulle cosce. Rimuovi con dei fazzolettini di carta e sciacqua con acqua tiepida senza usare sapone. Ripeti a giorni alterni, per tutta la settimana prima della partenza.
Curiosità: Il petitgrain si ottiene dalla distillazione delle foglie e dei rametti dell'albero dell'arancio amaro. È un aroma dal profumo floreale e delicato, molto adatto per i trattamenti cosmetici.
- Burro di karitè nutriente
Se la pelle delle gambe è particolarmente aria, massaggiala una volta al giorno con una piccola quantità di burro di karitè. Elasticizzante, apporterà nutrimento profondo alla pelle. Puoi usarlo anche durante la vacanza, per mantenere l'abbronzatura più uniforme e la pelle morbida e setosa. Massaggialo alla sera dopo la doccia, almeno due, tre volte alla settimana.