Le tue mani più belle
Bellezza

Le tue mani più belle

Ringiovanire le proprie mani in soli quindici giorni è possibile, con le regole infallibili che ti suggeriamo e soprattutto con l'aiuto della natura

Le tue mani più belle e lisce

Simbolo del "fare", ma anche biglietto da visita dell'età e della salute di ogni donna, le mani esposte al vento e freddo autunnali, a saponi aggressivi e a detersivi, si ribellano dando precisi segni di sofferenza. Impariamo a prevenire disidratazione, screpolature, gonfiori e unghie fragili, per ringiovanire la pelle delle mani in sole due settimane.

Le tre regole antiage infallibili per le mani

- Prima di tutto non lavarle troppo! Non usare sulle mani saponi aggressivi e schiumogeni: i tensioattivi del sapone intaccano il film idrolipidico che protegge le mani, favorendo rapidi arrossamenti. Meglio sciacquarle con sola acqua.

- Ogni giorno devi idratare le tue mani con un unguento nutriente. Per renderlo ancora più efficace, mattina e sera massaggia sulle mani poche gocce di olio di rosa mosqueta e di geranio: sono ricostituenti e anti screpolature.

- Fai un impacco d'incenso antisecchezza 2 sere alla settimana. Mescola un cucchiaino di olio di semi di lino, una capsula di olio di germe di grano e 10 gocce di olio di incenso. Versa l'unguento sulle mani, finché non sarà assorbito. Indossa dei guanti di cotone e vai a dormire.

    In caso di ragadi sulle mani

    In caso di taglietti (ragadi) sulla sommità o ai lati delle dita, miscela 50 ml di olio di calendula, 20 gocce di olio di avocado, 10 gocce di essenza di lavanda. La sera, prima di coricarti, applicane una piccola quantità sulle estremità delle dita. Infila un paio di guanti di cotone e tienili tutta la notte. Ripeti finché il disturbo scompare e, a titolo preventivo, applica quest'olio ogni sera soprattutto quando fa freddo.

    Macchie senili? Affidati alla bava di lumaca

    Applica sulle mani la crema a base di bava di lumaca, preparata con le secrezioni di questo piccolo animale: la crema contiene allantoina  (rigenera i tessuti spenti), collagene (tonificante), elastina (ripara la pelle danneggiata) e acido glicolico (rimuove le cellule morte). Applica una piccola dose di crema mattina e sera.

    TAG
    MANI
    ANTIAGE
    RIMEDI
    NATURALI
    OLI
    ESSENZIALI
    MACCHIE
    SECCHE
    INCENSO
    IDRATANTE
    UNGHIE
    APPROFONDISCI
    Riza Dossier: Come restare giovani
    Riza Dossier: Come restare giovani

    Le nuove scoperte che ti regalano anni di vita

    CONSIGLIATO PER TE
    I meravigliosi burro di Karité e olio d'Argan
    I meravigliosi burro di Karité e olio d'Argan

    Il burro di Karité e l’olio di Argan si ricavano dai semi di due...

    AGGIUNGI UN COMMENTO
    Iscriviti alla newsletter RIZA e ricevi notizie e suggerimenti per prenderti cura di te!
    Test della settimana
    Test della settimana
    Come vivi le tue paure?