Via ansia e paure con l'aiuto dei fiori di Bach

Edizioni Riza ha il piacere di regalarvi una pausa di benessere con questo viaggio nel mondo delle emozioni e dei fiori di Bach in compagnia della floriterapeuta Loredana Benni.

Ansia, paure, rabbia, tristezza sono emozioni che in quest'ultimo periodo tutti abbiamo provato con un'intensità maggiore e che alcuni casi sono sfociate in veri e propri disturbi dell'umore e dello stress. Di fronte agli eventi più difficili che la vita ci pone davanti, non sempre si riescono a trovare le migliori soluzioni di adattamento e spesso hanno la meglio sentimenti di apatia, rinuncia e rassegnazione che aumentano la sensazione di essere senza una via d'uscita. Ricordiamoci che le emozioni, anche quelle che ci appaiono più brutte e invasive, parlano della nostra interiorità, sono messaggere del nostro inconscio.

Molti dei problemi che ci tolgono sonno e tranquillità sono il frutto di una disarmonia che si verifica quando la nostra natura più profonda non riesce a esprimersi in modo spontaneo. Per riequilibrare queste emozioni ingombranti e renderle più gestibili i fiori di Bach sono utili. Senza gli effetti collaterali di ansiolitici e antidepressivi, questi rimedi ci aiutano a ritrovare la serenità nella vita di tutti i giorni. Scopriamo in questa videointervista, insieme a Loredana Benni, quali sono i fiori più utili quando l'ansia ci sovrasta, quando ci sentiamo in balia di paure irrazionali, quando la rabbia chiude la comunicazione con il partner o le preoccupazioni per i figli si trasformano in ansia genitoriale. C'è un fiore adatto per ogni emozione: cercate e scoprite con noi quello che fa al caso vostro!

TAG
RIZANATIVESPONSORED
Articoli collegati
    Iscriviti alla newsletter RIZA e ricevi notizie e suggerimenti per prenderti cura di te!
    Test della settimana
    Test della settimana
    Quanto sei ansioso?