Fidati di te!

Fiducia in se stessi significa essere saldi sulle radici, senza cercare all’esterno continue conferme. Perché fiducia è solo l’altro nome della naturalezza…

Come si fa a compiere le scelte giuste nella vita? Esistono delle regole da seguire? Questo numero di Riza psicosomatica è dedicato proprio a questo. Per non sbagliare, occorre ricordare che dentro ognuno di noi esiste un lato infallibile. Per "contattarlo" bisogna farsi una domanda: che cosa devo fare con me stesso? Dove devo guardare per occuparmi davvero di me? Un buon “terreno” dove soffermarsi è quello della relazione intima: non si ha idea di quanti disturbi arrivino per segnalarci che la persona con cui stiamo non è quella giusta, oppure che facciamo l’amore in un modo che non ci appartiene. Perché accade? Nei nostri disagi c’è la ribellione del nucleo, che scuote la nostra vita per farci prendere nuove strade, per farci scorgere il nostro destino, che spesso non vediamo. Noi siamo prima di tutto un’identità nascosta, unica e irripetibile, in continua costruzione. Fidarsi di se stessi vuol dire smettere di seguire i ragionamenti degli altri, rinunciare ai lamenti e affidarsi a questo lato interno, che sa sempre dove portarci…

 

E in più, su Riza psicosomatica di dicembre troverai:

 

Abuso di farmaci: troppe pillole bloccano lo sviluppo interiore

I sintomi fisici e psicologici sono messaggi preziosi. Possono indicare una patologia o, quando coinvolgono la mente, fornire la spinta per un’evoluzione personale. Sedarli sempre comporta rischi per il corpo e danneggia la psiche.

 

Bambini e videogiochi: la violenza virtuale spegne le emozioni?

Non si tratta di fare i moralisti: i videogiochi non fanno male. È l’immersione eccessiva in titoli troppo violenti a condizionare lo sviluppo emotivo del bambino. Ecco i segnali e le soluzioni.

 

Psicosomatica: herpes, un fuoco che aiuta a superare le crisi

È un virus attivato da stress e stanchezza che segnala anche contenuti inconsci più profondi. È importante perché si insinua tra le difese della coscienza e porta alla luce traumi difficili da riconoscere.

 

Il fegato: a dicembre proteggi il super-organo filtro

Stress e stravizi natalizi sono in arrivo: un valido motivo per intervenire a difesa del fegato, uno degli organi più a rischio. Ecco cosa ci offre la natura per accudirlo bene.

 

I formaggi: una delizia da degustare senza eccessi

Amato da tutti i buongustai, il formaggio è un alimento sano che tuttavia va consumato seguendo alcune semplici regole, con attenzione alla qualità e alle dosi.

 

Menopausa: girovita in salvo se cambi stile di vita

Con l’arrivo della menopausa il punto vita va smarrito. È un cruccio di tutte le donne. Ma ci sono almeno tre modi per affrontare il problema in modo efficace

APPROFONDISCI
Impara l'arte di semplificarti la vita

Elimina le gabbie mentali, così realizzi facilmente tutti i tuoi obiettivi

CONSIGLIATO PER TE
I test che ti svelano la tua vera personalità

Bastano pochi minuti per scoprire le nostre qualità nascoste

AGGIUNGI UN COMMENTO
Vuoi ricevere aggiornamenti sull'argomento?
Iscriviti alla nostra newsletter
Test della settimana
Come affronti una delusione amorosa?