Riscopri interessi e passioni e dimagrisci subito

Niente ci sazia come il rapporto con la nostra immagine: se è appagante ci condurrà spontaneamente a perdere peso e a conquistare la forma desiderata

Non si ha idea di quante persone riescano a dimagrire semplicemente perché si sono…viste!

Guardati allo specchio: quanto sei diverso dall’immagine che avevi un tempo? Vedersi per davvero è la cosa più importante, ma occorre anche chiedersi quanto si è sazi, perché chi ingrassa ha dentro un vuoto che deve riempire continuamente: un vuoto di gioia, un vuoto d’insoddisfazione…. Un nostro lettore, Andrea, ci scrive per dirci questo: "A 52 anni mi sono accorto, guardandomi allo specchio, che pesavo oltre 100 chili. Ma non ho solo guardato come tutte le altre volte, mi sono proprio visto." Andrea comincia spontaneamente a cercare con l'immaginazione il volto che aveva quando era magro. Dentro il nostro volto che, come direbbe Pessoa, pure cambia continuamente, c’è un'immagine perenne di noi, che contiene la nostra autenticità più profonda, dove si trova la forza di volontà che serve a dimagrire. Così ha fatto Andrea: immaginando quel volto del passato ha cominciato a dimagrire, perdendo 20 chili in pochissimo tempo. Gli è passata la fame: era sazio della propria immagine. Per perdere peso occorre che tu sia sazio di te, sazio dello stare assieme a te….

 

Chi è appagato non ingrassa

Un’altra signora mi ha raccontato di un “trucco” molto intelligente che ha adottato per evitare di mangiare di continuo. “Non mi accorgevo di quanto mangiavo senza sosta. Così ho pensato: metto un libro sul tavolo e mi dico che per mangiare devo essere prima presa dalla lettura”. Così facendo si accorge che assaggia, spilucca ma poi si ferma, lascia lì; è sazia di quello che sta facendo, non le occorre altro cibo… Molto spesso si ha paura di mettersi a dieta per il timore di allontanarsi dagli altri: ma dimagrire significa proprio staccarsi, in primo luogo dal pensiero comune, dalle parole suadenti che ad esempio ci dicono che andiamo bene anche così, con qualche chilo in più de non è affatto vero. Dobbiamo imparare a saziarci delle nostre passioni, dei nostri interessi, dei nostri desideri. Non c’è una forza dimagrante più grande di questa, perché perdere peso non è solo una questione di calorie, ma anche o forse soprattutto tornare a mettere se stessi al centro delle proprie vite…

E in più, sul nuovo numero di Dimagrire trovi:

 

Brucia il grasso di pancia, cosce e glutei

C’è chi non riesce ad avere la pancia piatta, chi accumula di più sulle gambe, chi ha il proprio punto debole sulle braccia. Per eliminare i chili più difficili è necessario comprendere i meccanismi che portano il tuo corpo ad accumulare in certi punti e intervenire con una strategia mirata. In questo numero di Dimagrire ti spieghiamo come farlo, per aiutarti a perdere peso proprio dove lo desideri di più, evitando di “svuotare” altre parti del corpo o di perdere inutilmente massa magra.

Le proteine verdi sono le migliori per perdere peso

Le proteine fanno dimagrire, quelle di origine vegetale ancora di più. Aumentare il loro consumo (riducendo la carne) aiuta a eliminare i chili di troppo e a mantenere il peso forma più a lungo. Ti spieghiamo come farne scorta nel modo giusto.

Fai il pieno di antiossidanti

Gli antiossidanti sono sostanze che attivano il metabolismo, riducono la ritenzione e ringiovaniscono la pelle. Per questo sul nuovo numero trovi un’Agenda brucia grassi che ti spiega come sfruttarli al massimo per farti perdere fino a 3 kg in una settimana.

Alt agli zuccheri in eccesso con l’estratto di fagiolo!

Con la bella stagione aumenta la voglia di sentirsi in forma, ma talvolta (purtroppo) anche la fame. Contro i nemici numero uno della tua linea (gli zuccheri) hai un’arma in più: l’estratto di fagiolo bianco, che riduce l’assorbimento dei carboidrati. Da provare.

TAG
DIMAGRIRE
PERDERE PESO
RAFFAELE MORELLI
APPROFONDISCI
10 regole per dimagrire e non ingrassare più
10 regole per dimagrire e non ingrassare più

I trucchi e le strategie che funzionano davvero per perdere peso in modo sano e non riprenderlo più

CONSIGLIATO PER TE
Il formidabile cocco
Il formidabile cocco

Abbassa la pressione, regola il colesterolo, fa dimagrire e rigenera il cervello

Iscriviti alla newsletter RIZA e ricevi notizie e suggerimenti per prenderti cura di te!
Test della settimana
Test della settimana
Quanto sei ansioso?