Ripulisci il colon, perdi peso subito!

Le persone opprimenti che ci ostiniamo a frequentare sono quelle che fanno ingrassare di più: per reagire non serve compatirsi, ma riconquistare i propri spazi

Per comprendere bene il nostro rapporto con l’alimentazione, basta fare una semplice osservazione: per l’adulto, il cibo è come il latte per il neonato. Ogni volta che mangiamo, è come se “ci allattassimo” e quel “latte” può essere buono o cattivo, nutrirci o appesantirci. Se si osserva un bambino quando prende il latte, le sue reazioni spontanee sono evidenti: se è troppo caldo strilla, se è freddo lo rifiuta, se ne beve troppo e troppo velocemente rigurgita o fatica a digerire. Lo stesso accade a noi, ma non solo: tempo fa una mamma mi raccontava di aver osservato come il suo bambino, quando lei era preoccupata per qualcosa, rifiutasse spesso il latte. Le atmosfere influenzano il nostro rapporto con il cibo anche da adulti, ma spesso non ce ne accorgiamo. Così, ceniamo ad esempio con persone spiacevoli e per compensare il disagio della loro presenza, mangiamo quasi sempre più del necessario. Se abbiamo vicino persone che ci soffocano, che ci “obbligano” a trattenere l’aggressività e ad accumulare rabbia, ingrasseremo. Se poi cominciamo a compatirci, andrà peggio: l’insoddisfazione stimola il centro della fame e il risultato sarà l'ennesima corsa al cibo…Per dimagrire, è quindi fondamentale trovare ritrovare degli spazi nostri, “lontani” dalle persone che ci tolgono l’aria, che ci opprimono e che indirettamente, ci spingono verso il cibo….

In più, sul nuovo numero di Dimagrire trovi:

Ripulisci l’intestino, vedrai che girovita!

Dimagrire senza diete drastiche è possibile: per farlo basta ripulire il colon ed eliminare le tossine che frenano il metabolismo. Così, bruci tutto quello che mangi e smetti di accumulare peso.

Fame da stress? Vincila a tavola

Ansia e stress aumentano la fame, ma la voglia di mangiare se ne va se metti nel piatto i nutrienti giusti. Servono minerali, aminoacidi e antiossidanti. Scopri il tuo menu antistress!

La maca ti dà lo sprint che serve

Avere un metabolismo attivo è un bel vantaggio perché trasforma in fretta il cibo in energia. Per farlo ti aiuta questa radice, l’integratore ideale in questo periodo dell’anno.

Così il cenone non ingrassa

Il pranzo aziendale, l’aperitivo, l’uscita con le amiche, i cenoni: con i trucchi giusti non prenderai neppure un etto. Scopri cosa fare prima, durante e copi ogni pasto “a rischio”.

TAG
DIMAGRIRE
COLON
PERDERE PESO
APPROFONDISCI
Le nuove cure salva-colon
Le nuove cure salva-colon

Scopri come depurare e riequilibrare l'intestino per vincere stipsi, colite e infiammazioni

CONSIGLIATO PER TE
Il medico naturale sempre con te: Il colon irritabile
Il medico naturale sempre con te: Il colon irritabile

È il disturbo intestinale più diffuso e colpisce soprattutto le donne

Iscriviti alla newsletter RIZA e ricevi notizie e suggerimenti per prenderti cura di te!
Test della settimana
Test della settimana
Quanto sei ansioso?