VIDEO Mai ragionare sui problemi: li complichi

Incontro in diretta online con Raffaele Morelli, mercoledì 22 novembre, dalle 18:30 alle 20:00

Mercoledì 22 novembre alle 18.30 ci sarà l’ultimo incontro in diretta online del 2023 dal titolo ‘Mai ragionare sui problemi: li complichi’.

Ci sono territori profondi dentro di noi che non vediamo, questi incontri servono proprio a scoprire altri modi di stare con se stessi. Per esempio, quando c’è un problema, noi pensiamo che la cosa migliore da fare sia continuare a ragionarci, pensare a come risolverlo, chiedere consigli, continuare a parlarne. Non sappiamo che una mente silenziosa ha molte più capacità di trovare la soluzione, perché nel silenzio, nel silenzio senza pensieri, accantonando il problema, aprendo la porta all’immaginazione, entriamo in un regno dove il Sé, il nostro centro misterioso, ha il potere di trovare soluzioni.

«Per il prossimo incontro ho scelto alcune immagini, che io ritengo fondamentali per il benessere: immagini del nostro mondo bambino, del bambino che c’è in noi. Molte persone, quando c’è un disagio, un abbandono, un problema… mettono in atto il meccanismo dello sforzo per risolverlo. I bambini non fanno così: sentono il dolore, poi, dopo 5 minuti, si mettono a giocare. Goethe diceva che ‘quando la mente gioca ha il potere di azioni che altrimenti non ci sono’. Questo incontro non è fatto per imparare a giocare, ma è fatto per trovare, gradino dopo gradino, quegli strati profondi che innescano i meccanismi terapeutici.

Vi aspetto mercoledì 22 novembre»

Partecipa agli Incontri online con Raffaele Morelli: un evento esclusivo, in diretta online, per acquisire le tecniche fondamentali per ritrovare il benessere interiore.

SCOPRI DI PIÙ

TAG
VMRIZANATIVESPONSORED
APPROFONDISCI
Mai ragionare sui tuoi disagi
Mai ragionare sui tuoi disagi

Il secondo volume della collana "Impariamo a vivere" 

VIDEO
VIDEO Agenda della felicità 2024
VMRIZANATIVESPONSORED
AGGIUNGI UN COMMENTO
Iscriviti alla newsletter RIZA e ricevi notizie e suggerimenti per prenderti cura di te!