Blog di Raffaele Morelli

RAFFAELE MORELLI
Psichiatra e Psicoterapeuta. Fondatore e Presidente dell’Istituto Riza di Medicina Psicosomatica, Direttore responsabile delle riviste Riza Psicosomatica, Dimagrire, MenteCorpo.
VIDEO I Codici dell’Autoguarigione: il nuovo libro di Vittorio Caprioglio

Scopri le risorse innate dentro di te che ti aiutano a ritrovare il benessere.

VIDEO Scegli di essere felice

La vera felicità consiste nel lasciare nel passato quel che ci è accaduto per andare verso il domani con occhi sempre nuovi, ricordando che tutti rinasciamo ogni giorno.

VIDEO Auguri per un 2024 di benessere e felicità

Per l’anno che verrà, un solo proposito, basta autocritiche: per stare bene non devi sforzarti di migliorare, ma cercare ogni giorno la tua unicità, una strada solo tua.

VIDEO Cos'è la psicoterapia

Non si va in psicoterapia per diventare più buoni o eliminare rabbie, invidie o gelosie, ma per scoprire lati di noi che trascuriamo: lì è nascosta la chiave della guarigione.

VIDEO Impara a vivere senza ansia

L’ansia non arriva per colpa della vita frenetica o dello stress, ma perché ti sei allontanato da te stesso: scopri le tecniche psicologiche pratiche per superarla e trovare il benessere.

VIDEO Menopausa: viverla bene si può!

Affrontarla nel modo giusto significa allontanarsi dai modelli di bellezza imposti, cercare il proprio centro, la propria bellezza, la propria capacità di stupirsi.

Iscriviti alla newsletter RIZA e ricevi notizie e suggerimenti per prenderti cura di te!
Test della settimana
Test della settimana
Quanto sei ansioso?