Blog di Raffaele Morelli

RAFFAELE MORELLI
Psichiatra e Psicoterapeuta. Fondatore e Presidente dell’Istituto Riza di Medicina Psicosomatica, Direttore responsabile delle riviste Riza Psicosomatica, Dimagrire, MenteCorpo.
VIDEO Come smettere di tormentarsi

La riflessione e la critica continua su se stessi rendono i dolori cronici e insuperabili: scopri cosa fare per superare le battaglie interiori e vivere bene.

VIDEO Come smettere di pensare troppo

Nessun pensiero, nessun ragionamento è utile per risolvere i disagi dell’anima; occorre uno sguardo totalmente diverso, quello dell’immaginazione.

VIDEO Come guarire i disagi dell'anima

Per ritrovare la gioia di vivere occorre far spazio ai lati nascosti, sconosciuti, dove è contenuta l'energia rinnovatrice del seme: per contattarlo devi abbandonare ogni idea statica di te.

VIDEO Per stare bene elimina i perché

Pensieri e ragionamenti imprigionano nei malesseri, immaginare apre altre porte della mente, dove ci sono sempre soluzioni inaspettate.

VIDEO La tranquillità interiore ci salva la vita

Il vero relax arriva spontaneamente quando comprendiamo che nulla è permanente e che i disagi sono solo tappe del viaggio verso il nostro destino.

VIDEO Il desiderio riaccende la magia della vita

L’erotismo è una grande forza evolutiva: riscoprirlo dentro di noi significa fare spazio alla sola energia capace di portarci, a qualunque età, verso il nostro destino.

Iscriviti alla newsletter RIZA e ricevi notizie e suggerimenti per prenderti cura di te!
Test della settimana
Test della settimana
Quanto sei ansioso?