Ansia

Articoli Psicologia

Milioni di persone soffrono quotidianamente di stati d’ansia, e troppi si curano con ansiolitici e psicofarmaci che danno effetti collaterali e dipendenza.

Come combattere l'ansia

Qui trovi molti articoli e approfondimenti su come combattere l’ansia, i suoi sintomi fisici, vincere l’ansia sociale, l’ansia da prestazione, l’ansia del mattino, quella della sera, quella di parlare in pubblico e molte altre. Clicca qui per tornare alla sezione generale e leggere tutti gli articoli di Psicologia.

Contro l'insicurezza affidati alla percezione

Quando le certezze sembrano svanire e ci sentiamo in balia degli eventi c’è una sola cosa decisiva da fare: aumentare la percezione e attendere.

L'ansia mi spinge a fare cose strane: come uscirne?

A volte per placare l'ansia siamo costretti a compiere strani rituali che assomigliano a ossessioni: se te ne accorgi, puoi correre ai ripari in tempo

Paura di volare: come vincerla con la psicologia

La paura di volare è molto comune, ma superarla è possibile: questa fobia in realtà c'entra poco con gli aerei e molto col bisogno di controllo.

La mia vita è perfetta: perchè arriva l’ansia?

Quando l’ansia appare senza un motivo chiaro significa che la tua vita è troppo monotona e prevedibile; il disagio la vuole riaccendere...

Se cerchi la perfezione trovi l’ansia

Identificandosi in un solo ruolo, la paura di non essere adeguati diventa insostenibile e l'ansia arriva solo per equilibrarci: attente, vale anche per le mamme!

Ipocondria: come farla passare

L’ipocondria, attraverso la paura delle malattie, ci ricorda che siamo vivi adesso: se l'accogli a braccia aperte se ne va da sola

Articoli più letti
Iscriviti alla newsletter RIZA e ricevi notizie e suggerimenti per prenderti cura di te!
QUESTO MESE IN EDICOLA
RIZA AntiAge
Riza Psicosomatica
Salute Naturale
Dimagrire
Alimentazione Naturale
Curarsi Mangiando
Le Ricette PerdiPeso
Riza Relax
Test della settimana
Test della settimana
Quanto sei ansioso?