VIDEO Tanti auguri di buon anno a tutti voi

Buon 2022 a tutti con questo augurio: compiere la vostra metamorfosi, senza tormentarvi con le ferite del passato

Voglio augurare buon 2022 a tutti i nostri lettori con questo video. Mi vengono in mente le parole del grande saggio israeliano Adin Steinsaltz, secondo cui la felicità più autentica è quella dell’embrione, che in uno stato di apparente incoscienza sta costruendo l’essere che è e che diventerà.

Cos’hanno gli embrioni di così speciale? Percorrono la propria via senza sbagliare, senza voler assomigliare a nessuno, per diventare quel bambino e solo quello. È la felicità di un essere cosmico che nasce nel mondo: tutte le volte che la felicità sgorga spontanea in noi, stiamo facendo rivivere la felicità che era già presente allo stato embrionale.

Ecco, una donna e un uomo sono tali quando vanno verso il loro destino. Siamo infelici perché ragioniamo troppo sulle nostre ferite, facendone perdurare gli effetti. Io invece auguro a tutti la felicità che viene dal divenire: è un anno nuovo perché noi siamo nuovi, smettiamola di pensare ai traumi del passato e concentriamoci su quanto di nuovo sta arrivando nella nostra vita. Buon 2022!

raffaele morelli

Vuoi ricevere in anteprima gli articoli del dott. Morelli?

Iscriviti alla newsletter di Raffaele Morelli: ogni venerdì riceverai un articolo del dott. Morelli, da leggere comodamente nel corso del weekend.

ISCRIVITI ORA

Articoli collegati
    Iscriviti alla newsletter RIZA e ricevi notizie e suggerimenti per prenderti cura di te!
    Test della settimana
    Test della settimana
    Come vivi le tue paure?