VIDEO Per ringiovanire, affidati alla forza dell'acqua

Rigenerarsi e ringiovanire è facile se utilizzi la forza dei trattamenti a base d’acqua. E se ti affidi alla tua "acqua interiore", tutta la tua vita rifiorisce

Vi parlo del nuovo numero di Riza AntiAge, dedicato alle cure dell'acqua. I nostri esperti spiegano nel dettaglio l'utilità di questi trattamenti per ringiovanire in salute e benessere. Io però vi voglio parlare di un altro tipo di acqua, quella interiore. Se volete tornare giovani, chiudete gli occhi e immaginate di essere come l'acqua. Non solo: forse il farmaco di tutti i farmaci è la vasca da bagno, con una candela accesa, meglio di cera d'api, i profumi, gli incensi... Del resto, la parola cosmesi deriva dal greco Cosmos e mai come quando siamo nell'acqua siamo immersi nell'Universo.

Via dalle acque stagnanti

Purtroppo, l'acqua può anche diventare pericolosa, ed è quando si trasforma in palude stagnante: io che vedo me stesso sempre uguale, io che penso che non ci siano soluzioni ai miei problemi, io che credo che le cose sono così e resteranno sempre così. Non è vero, è il personaggio paludoso a vedere le cose sempre uguali, ma dentro di te ci sono mille volti, mille personaggi.

Se ti affidi al desiderio tutto diventa possibile

Una signora mi ha scritto per dirmi che ha cercato in tutti i modi di mantenere in piedi il suo rapporto matrimoniale. Lui la tradiva da alcuni anni con un'altra donna. Un giorno questa signora, che ha seguito tutti i nostri video e che legge i nostri giornali, si è chiesta: "Ma perché tengo in vita tutto questo, dato che faccio una fatica immensa e che sono piena di rabbia?". Mi ha detto: "Mi sono affidata al desiderio e ho capito che mio marito non mi attraeva più. Sono andata da lui e gli ho detto: fine del discorso. Un mese dopo avevo la mente completamente vuota, non sentivo la sua mancanza. Ero libera dentro".

Il solo scopo? Fiorire

Dentro di noi, la fioritura è permanente; quindi quando ti dici: "A 55 anni l'eros ormai lo metto nel cassetto", sappi che stai rinunciando alla forza che ti porta alla metamorfosi, una presenza che accogliendo, porta alla metamorfosi, allo sviluppo. Quale onda mi porta il mare della vita oggi? Non rimanere a riva perché ti senti più sicura in una vita scadente. Il nuovo avviene quanto più apri le porte della mente all'idea che non sei soltanto quella che conosci, quella che soffre. Buona lettura!

AntiAge, il nuovo mensile dedicato alle donne.

ACQUISTA ORA

Articoli collegati
    Iscriviti alla newsletter RIZA e ricevi notizie e suggerimenti per prenderti cura di te!
    Test della settimana
    Test della settimana
    Quanto sei ansioso?