VIDEO Scegli di stare bene!

Dopo i 50 anni la felicità è a portata di mano, perché le tue risorse interiori sono giunte a piena maturazione: se impari a sfruttarle, la maturità diventa la vera età dell'oro

Per presentarvi il nuovo numero di Riza AntiAge, che trovate in edicola, parto dal titolo che abbiamo scelto questo mese: "Io scelgo di stare bene". Si tratta di un manifesto perfetto della filosofia che anima il nostro mensile. Quante scelte facciamo ogni giorno? Quante ne facciamo nella nostra vita? Nell'età adulta, nessuna è più importante che scegliere di stare bene.

Maturità, la nuova giovinezza

La maturità può e deve diventare l'età dell'oro dell'esistenza: in questi anni si raggiunge la piena autonomia, ci facciamo condizionare meno dal giudizio degli altri, iniziamo ad accettarci e a piacerci per quello che siamo. A tal proposito Agathe Christie, celeberrima giallista, scrive: "A 50 anni, d'improvviso, ti accorgi di essere davanti a una nuova giovinezza". Sono parole che condivido, scritte nei primi anni del '900, quando le donne avevano molte meno risorse rispetto a oggi e faticavano a trovare il loro posto nel mondo. Noi donne di oggi siamo più autonome, più libere, più determinate di allora; se sapremo unire questa forza, questa sicurezza con la voglia di vivere la vita in modo intenso, di emozionarci, di gioire delle piccole cose e di avere sempre fame di novità, curiose e aperte al nuovo, nulla potrà fermarci e ci sentiremo sempre giovani, come a 20 anni!

I consigli di Riza Antiage per una salute a 360 gradi

  • In questo numero di Riza Antiage troverete un ampio dossier dedicato alla salute del fegato, l'organo filtro che ci libera da scorie e tossine. I nostri esperti spiegano come aiutarlo a funzionare al meglio.
  • Mal di schiena? Ecco i rimedi naturali e gli esercizi di stretching da fare ogni giorno per mandarlo via definitivamente.
  • Problemi di peso? I nostri nutrizionisti ti propongono un percorso alimentare di 7 giorni, che abbiamo chiamato "fitodieta", che abbina alimenti e integratori per dimagrire.
  • Bellezza in autunno: con i primi freddi le esigenze della pelle cambiano. Noi ti presentiamo i prodotti indispensabili per mantenerla sempre giovane.

Tutto questo e molto altro sul nuovo numero di Riza Antiage, in tutte le edicole. Buona lettura!

AntiAge, il nuovo mensile dedicato alle donne.

ACQUISTA ORA

Articoli collegati
    Iscriviti alla newsletter RIZA e ricevi notizie e suggerimenti per prenderti cura di te!
    Test della settimana
    Test della settimana
    Quanto sei ansioso?