VIDEO La dieta del digiuno intermittente

Ecco la chiave dimagrire velocemente depurando l'organismo dalle tossine che lo infiammano: in 15 giorni puoi perdere fino a 5 chili!

Sono Laura Onorato, farmacista e nutrizionista biologa; da diversi anni collaboro con il Centro Riza di medicina naturale e con i periodici delle Edizioni Riza, fra i quali la rivista Dimagrire. Vi presento il numero in edicola questo mese, che tratta il tema del digiuno intermittente: si tratta di una pratica molto valida che permette di tornare in forma in pochissimo tempo ripulendo e depurando tutto il corpo.

Digiuno intermittente: una pratica sicura, sana ed efficace

Esistono diversi modi per metterlo in pratica: quello proposto da Dimagrire è molto semplice e alla portata di tutti. Si tratta di seguire una dieta bilanciata (spiegata nel numero) dalle 8 del mattino fino alle 16, ora dell'ultimo spuntino, per poi astenersi dal cibo fino al giorno dopo, con l'esclusione di acqua, tè o tisane. L'inizio del digiuno intermittente può essere posticipato di un'ora a patto che lo sia anche la colazione successiva.  La chiave di tutto è dunque l'astensione dal cibo fra l'ultimo pasto e quello della mattina seguente. Molteplici i benefici che si ottengono in tal modo: la glicemia diminuirà, così i livelli d'infiammazione, mentre si attiveranno gli "ormoni bruciagrassi" che permettono di perdere peso. Sarà dunque l'intero organismo a beneficiare di questa pratica.

Sul numero di Dimagrire di luglio troverete inoltre:

  • L'editoriale di Raffaele Morelli: la magrezza è già dentro di te, devi solo ritrovarla
  • L'integratore del mese tiene sotto controllo chili e stress. Si chiama l-teanina, viene estratta della foglie del te e ha grandi proprietà rilassanti e antifame.
  • Scopri l'alga che riaccende l'intestino pigro e dà la sveglia alla tiroide. Iris sea mass è un super food che aiuta a perdere peso, sfiamma l'intestino e sostiene la tomicità della cute durante le diete.
  • Scuola di dimagrimento: e tu, di che tipo di ritenzione soffri? La tendenza a trattenere i liquidi richiede cure diverse in base alla costituzione: scopri di più con il nostro test.
  • Piatti a confronto: trasforma il vitello tonnato, tipico piatto estivo, in un alleato del tuo dimagrimento.

Tutto questo e molto altro su Dimagrire di Luglio, in edicola o su shopping.riza.it

Dimagrire è disponibile sia in edicola che sul nostro store online.

ACQUISTA ORA

Articoli collegati
    Iscriviti alla newsletter RIZA e ricevi notizie e suggerimenti per prenderti cura di te!
    Test della settimana
    Test della settimana
    Quanto sei ansioso?