VIDEO Tutto sul numero di aprile di Riza AntiAge

Ringiovanire è possibile solo se fai le mosse giuste: Riza Antiage ti indica la strada da percorrere per vivere al meglio la maturità, vera età dell’oro della donna

Il numero di Riza Antiage di aprile, che trovate in edicola, affronta molti temi fondamentali per le donne in età matura. In uno dei servizi, lo psicoterapeuta Andrea Nervetti risponde alla richiesta d’aiuto di una donna di 52, separata, alle prese con un dilemma: da qualche tempo sta vivendo una storia d’amore molto intensa e il suo partner vorrebbe iniziare una convivenza, ma lei è divisa. Da un lato le piacerebbe accontentarlo, dall’altro non vuole rinunciare alla propria libertà e autonomia, riconquistata con fatica dopo la fine di un matrimonio con un uomo iper possessivo che l’ha fatta soffrire moltissimo. La risposta del nostro esperto vi stupirà.

Si può sempre rinascere, anche dai dolori più grandi

In un altro servizio, Raffaele e Michael Morelli affrontano il tema delicato della perdita di una persona cara. Bisogna evitare che un dolore, per quanto intenso, si cronicizzi bloccando la nostra esistenza e i nostri autori offrono consigli pratici molto utili per rinascere dopo una grande sofferenza, che è sempre possibile a patto di compiere i passi giusti.

L’insoddisfazione ti dice che devi ancora sbocciare

Vittorio Caprioglio, medico e psicoterapeuta, risponde alla lettera di Giuliana, una donna di 57 anni che pur avendo avuto molto successo nella vita, sente una profonda inquietudine dentro di sé, una grande insoddisfazione esistenziale. E se questo malessere non avesse cause esterne, ma fosse la spinta di una parte della personalità di Giuliana, ancora non sbocciata? Forse questa lettura non convenzionale ci aiuta a capire meglio i risultati di un’indagine dalla quale risulta come il 57% delle donne in età matura sia insoddisfatta della propria vita. Una parte di loro deve ancora sbocciare e il dottor Caprioglio nel servizio spiega come fare…

Dimagrire, mangiare sano, occuparsi di sé

Il tema centrale del numero di Riza Antiage è dedicato al dimagrimento; come fare per restare magre e in forma anche dopo i 40, 50 o 60 anni? I nostri nutrizionisti affrontano la questione in un modo diverso dal solito: non servono diete drastiche spesso controproducenti. Serve attivare una serie di meccanismi in grado di far passare il corpo da una modalità “accumulo-grasso” ad una “perdo-grasso” e si può fare a ogni età. Sempre nell’ambito dell’alimentazione, il consiglio del mese è quello di inserire nella nostra alimentazione i germogli. Grazie a loro, possiamo ridurre la presenza di quei radicali liberi che sono il nemico invisibile della giovinezza. Mangiare germogli attiva la primavera anche dentro di noi, aiuta a rigenerare tutte le cellule e fa star meglio tutto il corpo.

Il numero di in edicola è ricco di molti articoli interessanti sulla cura dei reni, sull’uso della melatonina o dell’acido ialuronico e su tanto altro. Come sempre, Riza Antiage è al fianco delle donne che vogliono vivere l’età matura in piena salute, bellezza e benessere. Buona lettura!

Riza AntiAge è disponibile sia in formato cartaceo che digitale.

ACQUISTA ORA

Articoli collegati
    Iscriviti alla newsletter RIZA e ricevi notizie e suggerimenti per prenderti cura di te!
    Test della settimana
    Test della settimana
    Quanto sei ansioso?