Scopri i 7 tesori antietà

Scopri gli ultimi ritrovati della scienza che eliminano i radicali liberi e tutte le tossine che sono il vero ostacolo al ringiovanimento e alla longevità

Amiche lettrici di Riza AntiAge, oggi desidero parlarvi dei “tesori” che il mare regala per mantenerci giovani e in forma: dalle onde e dai fondali del nostro Mar Mediterraneo come degli oceani lontani, emergono i più efficaci principi attivi AntiAge. Del resto, il mare è da sempre sinonimo di benessere: non è un caso che Venere, l’antica dea simbolo di bellezza e seduttività, sia stata immortalata mentre esce dalle acque del mare in tutta la sua bellezza.

La cosmesi AntiAge che viene dagli abissi

Da qualche anno, la ricerca scientifica legata al tema della longevità si concentra molto sui fondali marini, dai quali si estraggono sostanze davvero preziose per chi ha a cuore la propria giovinezza. Molti prodotti cosmetici innovativi sfruttano infatti il potere ringiovanente delle alghe, dei fanghi sottomarini e di altri estratti di origine oceanica che si stanno dimostrando estremamente efficaci per conservare ad esempio l’idratazione del corpo, sempre più necessaria con l’avanzare dell’età.

Dal mare i segreti di una bellezza senza tempo

Fra i tanti regali AntiAge del mare, vi parlo della polvere di perla e dell’alga wakame. La polvere di perla, nota in cosmetica fin dai tempi di Cleopatra, è straricca di minerali e aminoacidi che rendono la pelle incredibilmente elastica e luminosa. La caratteristica segreta di questa polvere è quella di riflettere la luce sulla superficie cutanea, il che accelera la scomparsa di macchie, acne e cicatrici.

L’altro tesoro è l’alga wakame. Tutte le alghe ci regalano iodio, sostanza indispensabile al nostro metabolismo, ma la wakame è ancor più preziosa perché contiene una sostanza in grado di bruciare i grassi e ostacolarne l’accumulo. Fa dimagrire e aiuta a non ingrassare più: la potete consumare in molti modi, aggiungendola alle pietanze o, per un effetto più intenso, sotto forma di integratore.

Ci sono molti altri tesori ansietà che vengono dal mare: li trovate tutti sul nuovo numero di Riza AntiAge, la rivista che insegna l’arte di restare giovane.

Articoli collegati
    Iscriviti alla newsletter RIZA e ricevi notizie e suggerimenti per prenderti cura di te!
    Test della settimana
    Test della settimana
    Quanto sei ansioso?