Riduci il grasso addominale!

Non è solo una questione estetica: la pancia piatta ci salva la vita! Scopri tutto quello che devi fare per ottenerla subito, senza sforzi eccessivi

Il numero di Salute Naturale Extra attualmente in edicola si occupa di un tema tipicamente estivo, quello della pancia piatta. Siamo abituati a considerarlo un problema principalmente estetico, qualcosa che ha a che vedere con la famosa prova costume ormai alle porte, se non già arrivata.

Il grasso addominale è un pericolo per la salute…

Occorre cambiare radicalmente questo punto di vista: la pancia piatta non è tanto un problema estetico, quanto di salute.  Ci sono molti  buoni motivi per ridurre la circonferenza addominali.  Molti studi scientifici  infatti evidenziano ultimamente come il grasso addominale si trasformi rapidamente in colesterolo che entra in circolo creando un aggravio per i vasi sanguigni e le coronarie e quindi un incidenza maggiore di sviluppare coronaropatie, nonché un rischio infarto moltiplicato.

… incide anche sulla salute del cervello…

Uno recente studio coreano mette in correlazione il processo infiammatorio legato al grasso addominale all’aumento di neoplasie, soprattutto al colon e al retto. Un altro studio olandese mette in correlazione il grasso addominale e i tumori polmonari. Ma non finisce qui: ricercatori californiani recentemente hanno sottolineato come chi ha un problema di grasso addominale aumenta di tre volte il rischio di demenza senile.

…ma eliminarlo e avere la pancia piatta è più facile di quanto pensi

Tutto questo per dire che raggiungere la pancia piatta è un obiettivo prioritario per la nostra salute. Non è difficile: occorre per prima cosa disintossicare l’organismo, depurare l’intestino, favorire la rigenerazione delle mucose. In questo numero di Salute naturale Extra vi spieghiamo come farlo senza troppi sacrifici. Buona lettura!

Articoli collegati
    Iscriviti alla newsletter RIZA e ricevi notizie e suggerimenti per prenderti cura di te!
    Test della settimana
    Test della settimana
    Quanto sei ansioso?