News

Depurarsi d’inverno: una grande necessità

In questo periodo dell’anno si accumulano più tossine, pertanto serve fare pulizia per migliorare il sistema immunitario, l’umore e il metabolismo.

Depurare l’organismo in questa stagione è una pratica antichissima che regala grandi vantaggi a corpo e psiche. Ripulire organi e tessuti dalle scorie accumulate a causa di stress, smog e un’alimentazione disordinata, aiuta a ottimizzare il funzionamento del metabolismo, a rafforzare il sistema immunitario, a ritrovare maggiore energia, un viso radioso e una silhouette più asciutta.

Per aiutare il corpo a depurarsi è fondamentale scegliere alimenti freschi rigorosamente di stagione. Ricorda che anche l’inverno è ricco di primizie e di alimenti light con cui comporre i tuoi menu disintossicanti. Qualche esempio? I carciofi, gli agrumi (arance, limoni, pompelmi, mandarini), i cavoli, le verze, broccoli. E ancora le spezie riscaldanti, i legumi e i cereali integrali in chicco.

Nel numero “Riza grandi guide – La depurazione d’inverno” troverete i cibi alleati di questa stagione, i consigli per impostare un programma detox, i menu, le ricette e i rimedi naturali per ottenere rapidamente benefici per tutto l’organismo.

AGGIUNGI UN COMMENTO
Articoli collegati
Vuoi ricevere aggiornamenti sull'argomento?
Iscriviti alla nostra newsletter
Test della settimana
Come vivi le tue paure?