Prendi il magnesio, vedrai che energia

Il magnesio rigenera cuore e cervello, regalando forza, memoria e lucidità, come spiega Vittorio Caprioglio, presentando il nuovo numero di Salute naturale

 

 

L’instabilità tipica della primavera, le allergie e i primi caldi spesso provocano stress, affaticamento e cali immunitari: come reazione, il cervello scivola in una sorta di letargo che gli permette di ridurre al minimo il dispendio di energie. La stanchezza di maggio, quindi, è anche una forma di difesa, ma spesso è anche dovuta a una carenza di magnesio: questo minerale “miracoloso” è indispensabile per la corretta trasmissione degli stimoli nervosi, per regolare il battito cardiaco e per sostenere il sistema nervoso. Ecco perché a maggio è utile assumerlo per 1-2 settimane, insieme ai cibi e alle erbe che ti aiuteranno a regalare sprint al corpo e anche alla mente.

 

In più, sul nuovo numero di Salute Naturale trovi:

 

Baobab, il gigante buono che aumenta la vitalità

Sotto forma di integratore in polvere, il frutto di questo grande albero africano purifica l’intestino ed elimina le scorie che lo indeboliscono. E aiuta anche a mangiare di meno…

 

Scopri i rimedi della medicina cinese

Per questa antica sapienza medica orientale, il benessere duraturo non si ottiene “forzando” l’organismo con i farmaci, ma provando a conservare l’armonia fra i vari organi. Per riuscirci, devi entrare in sintonia con i ritmi della natura attraverso i cibi, le erbe, e le “tecniche” giuste…

 

Con la rosa canina alt alle infezioni

In cucina se ne usano i petali ma soprattutto le bacche, molto ricche di vitamina C. E in più, due tazze del suo infuso al giorno aiutano gli ex fumatori.

 

Basilico, il re della rinascita primaverile

Il profumo di questa pianticella magica restituisce la calma, dissolve l’ansia e allontana le rimuginazioni. Del resto, per la Tradizione, i suoi fiori erano il simbolo stesso della nuova fioritura…

TAG
SALUTE NATURALE
MAGNESIO
ENERGIA
APPROFONDISCI
Dimagrisci con il magnesio
Dimagrisci con il magnesio

È il minerale che accelera il metabolismo, scioglie i grassi e aumenta la massa magra

CONSIGLIATO PER TE
DimagrirExtra: Brucia il grasso con il magnesio
DimagrirExtra: Brucia il grasso con il magnesio
È il magico minerale dimagrante che riattiva subito il metabolismo e ti sgonfia la pancia
Iscriviti alla newsletter RIZA e ricevi notizie e suggerimenti per prenderti cura di te!
Test della settimana
Test della settimana
Quanto sei ansioso?