Gli antibiotici naturali ti guariscono subito

Vittorio Caprioglio presenta il nuovo numero di Salute naturale, dedicato ai rimedi naturali più efficaci per tenere a bada bronchiti da freddo ma anche coliti e cistiti

Nel cuore dell’inverno, l’utilizzo degli antibiotici cresce in maniera spesso esagerata, registrando il picco annuale di consumo. L’’uso sconsiderato di questi farmaci non è privo di conseguenze, perché alla lunga finisce col favorire la crescita di ceppi batterici “resistenti” alle cure, come da anni afferma L’Organizzazione Mondiale della Sanità. I farmaci antibiotici sono prodotti da usare solo in caso di necessità; in tutti gli altri casi è meglio optare per gli estratti naturali, che rinforzano il sistema immunitario bloccando le infezioni e riducendo l’infiammazione. Su questo numero scopri tutti gli antibiotici naturali davvero efficaci.

 

In più, sul nuovo numero di Salute Naturale trovi:

 

Rigenera il cervello con il lievito di birra

Un alimento “vivo”, che alza la temperatura corporea e previene contratture, spossatezza e lievi depressioni, aiutando a reagire ai cali psicofisici.

 

Curiamoci coi gemmoderivati

I “tessuti embrionali” delle piante sono un concentrato di principi attivi utili a depurare l’organismo, moltiplicare le cellule sane e stimolare le capacità di autoguarigione.

 

Il menu naturale che previene le infiammazioni

Febbraio è un mese di transizione, in cui l’organismo arriva spesso stanco e sfibrato: sostienilo con cibi energetici ma leggeri.

 

Gel e creme a base di soia tonificano, idratano e rassodano “al naturale”

La soia utilizzata per la cosmesi sfrutta la lecitina, una sostanza che consente di tenere “legati” acqua, grassi e vitamine senza bisogno di usare additivi chimici che possono dare reazioni allergiche.

TAG
SALUTE NATURALE
ANTIBIOTICI
ANTIBIOTICI NATURALI
APPROFONDISCI
Tea tree oil e Propoli
Tea tree oil e Propoli

Disinfettante e antimicrobico, ma anche lenitivo, l’olio di Tea tree, ricavato da una pianta australiana ma facilissimo da reperire, è uno dei più efficaci alleati naturali per trattare diversi disturbi, alcuni dei quali tipicamente estivi, come ad esempio micosi e irritazioni cutanee dovute a scottature o punture d’insetto

CONSIGLIATO PER TE
I manuali di Riza: Gli antibiotici naturali
I manuali di Riza: Gli antibiotici naturali
Ti curano senza intossicarti
Iscriviti alla newsletter RIZA e ricevi notizie e suggerimenti per prenderti cura di te!
Test della settimana
Test della settimana
Quanto sei ansioso?