Tè verde allo zenzero e chiodi di garofano
Ricette

Tè verde allo zenzero e chiodi di garofano

A metà mattina o a merenda prova il tè verde allo zenzero e chiodi di garofano: ti depura, stimola il metabolismo ed è buonissimo

Tè verde allo zenzero con chiodi di garofano. Ecco un’idea sfiziosa per una bevanda drenante, energetica e depurativa ma allo stesso tempo gustosa e dissetante. E’ un rito adatto allo spuntino di metà mattina o alla merenda del pomeriggio. Il tè verde, lo zenzero e i chiodi di garofano, infusi in acqua, sono tre elementi altamente depurativi e favoriscono il processo digestivo, sono anche energizzanti e inibiscono la fame. Il tè verde pulisce e rigenera stomaco e intestino, idrata il corpo, drena i liquidi che ristagnano e scioglie l’adipe. Abbassa anche il colesterolo nel sangue e smaltisce le tossine. Dà energia e concentrazione come il caffè ma senza rendere nervosi. Anche i chiodi di garofano fanno bene all’apparato digerente e stimolano il metabolismo. Rinforzano il sistema immunitario e il sistema linfatico. Lo zenzero protegge stomaco, intestino e fegato, depura, dà energia ed è un potente antibatterico.

LEGGI ANCHEZenzero: proprietà curative e benefici per linea e salute

Come preparare il tè verde allo zenzero con chiodi di garofano

Ecco gli ingredienti per una tazza:

  • 150 ml d’acqua
  • 5 grammi di tè verde
  • 2 fettine di zenzero fresco
  • 4 chiodi di garofano

Mettete in acqua fredda i chiodi di garofano e lo zenzero e portate ad ebollizione. A questo punto spegnete il fuoco e aspettate 2 minuti. Quindi, quando la temperatura dell’acqua è leggermente diminuita, aggiungete le foglie di tè. Lasciate in infusione 5 minuti. Filtrate e versate in una tazza. Potete aggiungere uno spicchio di limone per insaporire ulteriormente il tè e un cucchiaio di miele per dolcificare.

TAG
CHIODI DI GAROFANO
ZENZERO
APPROFONDISCI
Il miracoloso zenzero
Il miracoloso zenzero

Spegne le infiammazioni, salva lo stomaco, fa dimagrire e spazza via i grassi nocivi

CONSIGLIATO PER TE
Le Ricette PerdiPeso
Le Ricette PerdiPeso

Una rivista di ricette e consigli per mangiare bene, stando attenti alla linea senza rinunciare al piacere del palato

Iscriviti alla newsletter RIZA e ricevi notizie e suggerimenti per prenderti cura di te!
Test della settimana
Test della settimana
Quanto sei ansioso?